Vini da paura: 5 brindisi perfetti per Halloween

La festa più paurosa dell’anno si avvicina: per festeggiarla al meglio assicurati di stappare i vini giusti. Paura di sbagliare? Scacciala leggendo i nostri consigli

Vini da paura: 5 brindisi perfetti per Halloween

Data Pubblicazione: 22/10/2019

Fantasmi, streghe e zombie si stanno già preparando: Halloween è dietro l’angolo! Una festa di origine anglosassone, che ha saputo conquistare appassionati ovunque nel mondo, anche in Italia. Per festeggiarla al meglio non devono mancare dolcetti (per i più piccini)… e Dolcetto (per i più grandi)!

Organizzare una piccola festa con gli amici sfruttando l’occasione di Halloween non è peccato: è importante non dimenticare di scegliere i giusti vini, perché un buon brindisi è quello che serve per dare alla tavola il giusto spirito. Ecco 5 vini che non devono mancare per perfetti brindisi si Halloween.

Halloween, 5 vini perfetti per brindisi da paura

Raggiante Bianco

Raggiante Bianco: per scacciare la paura a HalloWine

Che tu abbia organizzato una cena con gli amici, o una maratona Netflix in salsa horror, un buon modo per tenere la paura al suo posto è stappare un delizioso Raggiante Bianco. Un vino leggero e profumato, protagonista assoluto tra i nostri vini esclusivi. Una carezza al palato, delicatissimo accanto a piatti a base di pesce, stuzzicante con formaggi freschi, anche dal sapore acceso.

Lambrusco di Modena

Lambrusco di Modena: uno spirito...sissimo vino per scacciare la paura ad Halloween!

Apericena con sapori rustici, e magari un pizzico di delizie di stagione? Un programma niente male! Se in tavola arrivano piatti della tradizione e prodotti saporiti e invitanti, è bene scacciare ogni timore dell’abbinamento sbagliato scegliendo un vino che racconta storie di territorio e di spensierati momenti a tavola: il Lambrusco! Non c’è vampiro che tenga: con il Lambrusco la paura ha i secondi contati!

Andrea Vino Rosso

Andrea Vino Rosso: un esclusivo Giordano austero e deciso

A volte per tenera a bada spiritelli e poltergeist bisogna scegliere armi importanti e strumenti adatti. E che cosa c’è di meglio di un rosso così buono che ne basta un sorso per scacciare la paura? Andrea Vino Rosso è firmato da uno dei nostri enologi, portabandiera dell’esclusiva linea Winemaker’s Choice. Un vino inconfondibile, unico per ispirazione e suggestioni: il rosso che crea atmosfera e scaccia i fantasmi di serate anonime!

Esclusivo Etichetta Oro Rosso Puglia IGT

Esclusivo Rosso Puglia Etichetta Oro, un pugliese DOC per tenere a bada la paura di una serata anonima

Per un Halloween con i fiocchi non possono mancare decorazioni e zucche intagliate. E se la zucca finisce anche nel piatto, ancora meglio! Sono moltissime le ricette a base di questo ortaggio autunnale, tutte saporitissime e golose. Zuppe, stufati, ravioli ripieni… c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E se l’accostamento ideale per queste ricette è un vino bianco delicato, ci sono preparazioni con le quali si può osare qualcosa di più robusto e intrigante. L’Esclusivo Etichetta Oro Rosso Puglia IGT è un vino dalla spiccata personalità, coraggioso e dal gusto pieno. Non c’è Zombie che tenga: l’Esclusivo Rosso Puglia è il bere che trionfa sul male!

Blanc de Blancs Dry

Blanc de Blancs Extra Dry, una Bollicina scaccia spettri!

Trasforma Halloween in HalloWine: una festa divina! Non c’è lupo mannaro che tenga: la luce travolgente di questa Bollicina tiene a bada ogni timore e accende la tavola di brindisi e sorrisi. Un vino che è insieme spumeggiante e spiritoso, perfetto per stemperare tensioni e paure, e per creare un’atmosfera di festa piacevole e briosa. Se cerchi un vino che metta il buio alla porta, tutto quello che occorre è nel colore e nel perlage perfetto di questo eccellente spumante!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog