Vinitaly 2017, Giordano Vini c’è!

La 51° edizione del Vinitaly scalda i motori: partenza il 9 aprile, per una quattro giorni dedicata ai professionisti del vino. Noi ci saremo: scopri le novità di un’edizione da record!

Data Pubblicazione: 06/04/2017

Giordano Vini e Vinitaly, un matrimonio indissolubile. Anche quest’anno le nostre Cantine saranno presenti sotto le insegne di Italian Wine Brands (Padiglione 7 Stand B7): ricco il programma della manifestazione, come da tradizione.

Dentro il Vinitaly

La passata edizione ha infranto un notevole numero di record: 27 nazioni partecipanti, più di 4.000 espositori, più di 130.000 operatori del settore. La sfida per il 2017 è chiara: migliorare gli eccellenti risultati dalla 50° edizione.

Il Palaexpo di Verona accoglierà quest’anno molti buyer da Stati Uniti e Cina, due mercati importanti per il vino italiano. La crescita dell’interesse per il Made in Italy enologico da parte dei due paesi è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. Protagonista quest’anno il Franciacorta: sono ben 70 le cantine produttrici presenti.

Vinitaly 51, per la prima volta si degusta il Sake

Da segnalare la presenza di aziende produttrici di sake, per la prima volta nella storia della manifestazione. Il sake è una bevanda alcolica giapponese, ottenuta attraverso la fermentazione del riso. Si potrà sperimentare anche qualche ardito abbinamento: i diversi produttori giapponesi presenti offriranno la possibilità di degustare il sake, per scoprirne caratteristiche e peculiarità.

Fuori Salone

Impossibile sintetizzare in poche parole la pantagruelica offerta del Fuori Salone di Verona, il Vinitaly and the City. Dal 7 all’11 aprile la città scaligera diverrà un enoteca a cielo aperto, con il centro storico vestito a festa e mille occasioni di contatto con le eccellenze enogastronomiche non solo italiane. Wine Tasting, degustazioni con vista sulla città dalla Torre dei Lamberti, musica, Street Food, concerti… Un programma ricco di fascino, capace di coinvolgere i molti fortunati presenti in città.

Il tuo Vinitaly

Giordano Vini, il Vinitaly a casa tua ogni giorno

Vuoi vivere un’esperienza degna del Vinitaly direttamente a casa tua? La soluzione è semplice: visita la categoria Le Selezioni del nostro sito e scegli l’assortimento che preferisci. Degusta i vini durante una serata speciale, magari sfoggiando le tue doti culinarie con una cena per gli amici. Fai spazio in cantina all’eccellenza del vino italiano: brinda con Giordano alla più importante manifestazione enologica dell’anno!

Photo credit: RX Coolpix , spaztacular via Visual Hunt / CC BY-SA