Giordano Vini partecipa a Vinitaly 2016

Le Cantine Giordano prenderanno parte anche quest'anno alle kermesse veronese, il Vinitaly. La nota fiera internazionale spegne quest'anno 50 candeline: traguardo importante, festeggiato con importanti novità e gradite conferme.

Giordano Vini partecipa a Vinitaly 2016

Data Pubblicazione: 07/04/2016

C’è un Expo che si ripete ogni anno e che quest'anno spegne 50 candeline. Non si tiene a Milano, ma a Verona. I numeri? Da capogiro! Oltre 4.100 espositoriuna superficie netta di 100.000 metri quadrati, più di venti nazioni rappresentate all’interno dei padiglioni. Se ci siamo anche noi? Naturalmente! Giordano Vini sarà presente nel Padiglione 7, Stand B7, orgogliosi di mostrare il nostro marchio sotto le insegne di Italian Wine Brands. La lista degli eventi e delle occasioni da celebrare è lunga: ci piace ricordare che quest’anno le Langhe vedranno un grande vecchio, il Barolo, fregiarsi di cinquant’anni di Denominazione di Origine Controllata (dal 1980 DOCG). Ma facciamo un passo indietro…

Verona, 10 – 13 Aprile

Cinquant’anni di Vinitaly. Un traguardo importante, che certifica l’importanza e la crescita di un settore vitale del Made in Italy. Il Presidente Mattarella presenzierà alla cerimonia inaugurale. 

Maurizio Danese, Presidente di Veronafiere“La presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione della cinquantesima edizione di Vinitaly è un segno di grande attenzione verso quegli imprenditori che hanno avuto la capacità di costruire un settore diventato in 50 anni il vanto dell’Italia nel mondo, e verso i loro figli che oggi ne proseguono il lavoro con entusiasmo e preparazione, guardando al futuro con passione e fiducia”

Degustazioni, incontri, conferenze: il programma è ricco e orientato a un pubblico di addetti ai lavori sempre più esigente. Un’edizione unica, che offre anche ai wine lover un’occasione da non perdere: il Fuori-salone. Il centro storico di Verona ospiterà una serie di eventi e degustazioni dall’8 all’11 aprile, trasformando la città in un vero e proprio tempio del Vino. Una sola occasione per vivere le due anime della manifestazione: Wine Business in FieraWine Festival in città. Tra le proposte più suggestive l’happening sperimentale promosso dall’Associazione Le Donne della Vite: “Vino&Paesaggio: Appuntamento al buio”, esperienza sensoriale, visiva e gustativa per scoprire un’inedita dimensione dell’enologia. Grande rilevanza ai vini biologici: il Padiglione 8 darà la possibilità ai visitatori di entrare in contatto con tutti i vini BIO presenti in fiera, in un salone nel salone battezzato Vinitalybio.

 

Proprio come a Verona, a casa tua

Quest’anno portiamo il Vinitaly a casa tua. Visitatori della fiera nel 2015? 150.145. Non cercare di far spazio in salotto: abbiamo scelto di lasciar fuori la ressa, e di consegnarti soltanto il meglio della manifestazione! 6 bottiglie, due etichette speciali: Puglia Rosso 2015 e Chardonnay Salento 2015, le due novità BIO del nostro catalogo, i profumi e le suggestioni della Puglia in due vini unici. Una pura esplosione di frutti di bosco nel primo, una ventata di esoticità nel secondo. Le coltivazioni seguono il metodo dell’agricoltura biologica: solo sostanze di origine naturale durante tutto il ciclo di coltivazione e lavorazione delle uve. 

E per non farti perdere neanche una delle loro sfumature abbiamo pensato a dei bicchieri ideali sia per i vini rossi che per i vini bianchi6 calici carré, perfetti ed eleganti sempre, sulla vostra tavola di ogni giorno, dall’aperitivo improvvisato alla cena formale. La sorpresa più grande per ultima: il prezzo!
6 bottiglie e 6 calici a soli 34,90 €, direttamente a casa tua.

Questo è il BIO che piace a noi: vini Buoni, Intensi, Originali. Vini Giordano

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog