5 buoni motivi per regalare un vino a Natale

La scelta dei regali di Natale può essere insidiosa. Come riuscire a far breccia nel cuore dei destinatari? Scegliendo il vino giusto. Ecco come fare.

5 buoni motivi per regalare un vino a Natale

Data Pubblicazione: 03/12/2018

Quando si avvicina il Natale e la conta dei regali aumenta, sembra di avere sempre molto più tempo di quanto in realtà ne abbiamo. E spesso ci si riduce a correre nelle ultime ore della vigilia alla ricerca del regalo perfetto, che puntualmente non riusciamo a trovare. Un buon sistema per evitare di perdere tempo ed energie è agire con un po’ di anticipo. Un altro metodo infallibile? Regalare una bottiglia di vino! Ecco 5 motivi per regalare un vino a Natale.

5 buoni motivi per regalare una bottiglia di vino a Natale

1 – È unisex

Il vino è un regalo di Natale che piace a tutti, è unisex

Un vino può rappresentare il dono perfetto per Natale, perché è adatto a tutti. La passione per il vino accomuna moltissime persone, e non è poi così difficile scegliere una bottiglia che faccia felice chi la riceve. Punta su un classico come un Chianti, un rosso che mette in genere tutti d’accordo, o stupisci con uno Spumante Rosé Extra Dry Millesimato.

2 – Puoi trovare vini per tutte le tasche

Il vino è il regalo di Natale perfetto perché ci sono bottiglie per tutte le tasche

Non tutti i regali sono uguali, perché non con tutte le persone abbiamo lo stesso rapporto di vicinanza. Anche in questo caso il vino ti viene incontro, perché potrai trovare bottiglie con un’ampia gamma di prezzi. Cerchi idee e suggerimenti per i vini da scegliere? Dai un’occhiata alla sezione Promozioni sul nostro sito: troverai i vini attualmente in offerta, e le schede prodotto potranno aiutarti a decidere su quale bottiglia investire.

3 – Non è uno di quei regali che vengono lasciati a prendere polvere

Il vino come regalo di Natale è perfetto perché sottintende

Nessuno piazzerà mai una bottiglia di vino (piena) su una mensola in cucina, come un soprammobile. Il vino è un bel regalo perché porta a pensare al momento in cui stapperai e condividerai la bottiglia, lascia presagire l’atmosfera di festa della cena durante la quale sarà servito. Insomma, un regalo che mette insieme il piacere della condivisione e il gusto.

4 – Con una Bollicina non sbagli mai

Regalare un vino a Natale, per non sbagliare scegli una Bollicina

Temi di scegliere la bottiglia sbagliata perché non conosci troppo a fondo il destinatario del tuo dono? Se vuoi andare sul sicuro, scegli una Bollicina. Le Bollicine sono tra i vini italiani più amati e apprezzati al mondo, sono una presenza costante sulla tavola delle feste e base ideale anche per cocktail sfiziosi. Quindi, per andare sul sicuro la scelta è una sola: Bollicine!

5 – Riciclarlo non è un delitto

Il vino è un ottimo regalo di Natale... anche se riciclato!

Puoi essere attento, puoi impegnarti al massimo, puoi studiare a fondo le persone alle quali sarà consegnato il tuo vino. Eppure, esiste sempre la possibilità che per una ragione o per l’altra non sia quello che preferiscono. Anche in questo caso, si tratta di un problema solo in apparenza. Il vino infatti è un grande regalo anche se riciclato. La bottiglia che hai scelto non sarà magari consumata dalla persona alla quale l’hai consegnata, ma finirà senz’altro su una tavola imbandita, pronta a far bella mostra di sé e a conquistare il gusto di nuovi appassionati!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog