3 cocktail per un Natale spumeggiante

Inizia la caccia alla ricetta più intrigante per il tuo Natale: e se ad aprire le danze ci pensassero 3 cocktail davvero irresistibili?

3 cocktail per un Natale spumeggiante

Data Pubblicazione: 13/12/2016

Cena della vigilia o pranzo di Natale? Non importa quale sia la tua tradizione famigliare, l’importante è che in tavola non manchino buona compagnia, gioia e piatti succulenti. Prima di dedicarsi alle leccornie cucinate con maestria, perché non lasciare spazio a qualche cocktail? Un modo diverso dal solito di festeggiare, l’ingrediente inatteso che può dare alla festa una marcia in più. Scopri con noi 3 proposte davvero frizzanti!

Spumante al mandarino

Cocktail al mandarino

Ingredienti

Mandarini, Asti Spumante DOCG, ghiaccio

Preparazione

Spremi i mandarini e lascia il succo in frigorifero per almeno un’ora. Versa il succo di mandarino nei bicchieri (riempili per un quarto), aggiungi il ghiaccio e copri con lo spumante. Questo è un drink che profuma di Natale, e che porterà immediatamente in tavola una ventata di fresca allegria!

Spumante al melograno e arance

Arancia

Ingredienti

1 melograno, arance, '900 Gran Giordano

Preparazione

Sgrana il melograno e conserva i chicchi in frigorifero. Spremi le arance, raffredda il succo in frigorifero per almeno un’ora. Versa mezzo bicchiere di succo d’arancia, colma poi con spumante e distribuisci alcuni chicchi di melograno in ciascun bicchiere. Servi con qualche stuzzicante finger food: i tuoi ospiti se ne innamoreranno!

Stella di Natale

Cocktail con liquore di limone

Ingredienti

Vermut, liquore al Limone, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato

Preparazione

Unisci in uno shaker vermut bianco e liquore al Limone, mescola con cura. Versa nel flûte fino a riempirne metà, poi colma con il Valdobbiadene. Questo è il cocktail giusto per illuminare la tua tavola di Natale!

Ph. credits: traditionalhome.com | creative-culinary.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog