3 cocktail per un Natale spumeggiante

Inizia la caccia alla ricetta più intrigante per il tuo Natale: e se ad aprire le danze ci pensassero 3 cocktail davvero irresistibili?

Data Pubblicazione: 13/12/2016

Cena della vigilia o pranzo di Natale? Non importa quale sia la tua tradizione famigliare, l’importante è che in tavola non manchino buona compagnia, gioia e piatti succulenti. Prima di dedicarsi alle leccornie cucinate con maestria, perché non lasciare spazio a qualche cocktail? Un modo diverso dal solito di festeggiare, l’ingrediente inatteso che può dare alla festa una marcia in più. Scopri con noi 3 proposte davvero frizzanti!

Spumante al mandarino

Cocktail al mandarino

Ingredienti

Mandarini, Asti Spumante DOCG, ghiaccio

Preparazione

Spremi i mandarini e lascia il succo in frigorifero per almeno un’ora. Versa il succo di mandarino nei bicchieri (riempili per un quarto), aggiungi il ghiaccio e copri con lo spumante. Questo è un drink che profuma di Natale, e che porterà immediatamente in tavola una ventata di fresca allegria!

Spumante al melograno e arance

Arancia

Ingredienti

1 melograno, arance, '900 Gran Giordano

Preparazione

Sgrana il melograno e conserva i chicchi in frigorifero. Spremi le arance, raffredda il succo in frigorifero per almeno un’ora. Versa mezzo bicchiere di succo d’arancia, colma poi con spumante e distribuisci alcuni chicchi di melograno in ciascun bicchiere. Servi con qualche stuzzicante finger food: i tuoi ospiti se ne innamoreranno!

Stella di Natale

Cocktail con liquore di limone

Ingredienti

Vermut, liquore al Limone, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 2015 Millesimato

Preparazione

Unisci in uno shaker vermut bianco e Liquore al Limone, mescola con cura. Versa nel flûte fino a riempirne metà, poi colma con lo spumante. Questo è il cocktail giusto per illuminare la tua tavola di Natale!

Ph. credits: traditionalhome.com | creative-culinary.com