5 regali perfetti per un Wine Lover

Si avvicina il Natale: quali sono i regali perfetti per un Wine Lover? Ecco i nostri suggerimenti per azzeccarli tutti.

Data Pubblicazione: 03/12/2019

L’albero è addobbato, le luminarie danno colore alle città e le carole natalizie iniziano a riempire le vie. Quali sono i regali perfetti per un Wine Lover, quelli che scaldano il cuore degli appassionati più sinceri? Abbiamo preparato la lista definitiva, per prepararsi a vivere un Natale a misura di intenditore.

Natale per Wine Lover: 5 regali perfetti

Bicchieri

Idee Regalo per un Natale da Wine Lover: Bicchieri da Vino

Walid Richa e Moussa Zakharia, due ingegneri di origine libanese, hanno creato un bicchiere da vino da record: 2.4 metri di altezza per un diametro di 1 metro e 65 centimetri. Per stupire un Wine Lover non devi regalare questo gigante! I bicchieri da vino sono un ottimo regalo per chi ha la passione per il vino: sono studiati per esaltare le caratteristiche organolettiche dei nostri beniamini, realizzati in cristallo o vetro trasparente per consentire di ammirarne colore e riflessi.

Cavatappi

Idee Regalo per un Natale da Wine Lover: Cavatappi

Un cavatappi ottocentesco, modello Japanned Thomson, è stato venduto all’asta nel novembre 2018 all’incredibile prezzo di 23.000$. Non male come regalo… ma certo non per tutte le tasche! Scegliere un buon cavatappi non vuol dire ipotecare la casa: esistono numerosi modelli di qualità, a leva, automatici, da parete… Tutti validissimi per far felice un appassionato.

Decanter

Idee Regalo per un Natale da Wine Lover: Decanter

Gli antichi Romani servivano il vino in caraffe metalliche di varie forme, più o meno elaborate. Un’abitudine rimasta fino a tempi più o meno recenti, con monarchi spesso alla ricerca di contenitori lussuosi per dare alla tavola un tocco di stile unico. Oggi non è più necessario sfoggiare Decanter realizzati in oro: per far colpo su un intenditore è bene sceglierne uno di buona qualità, senza svenarsi!

Set vino

Idee Regalo per un Natale da Wine Lover: Set Vino

Nell’antica Grecia nessuno aveva bisogno di un set vino: gli aristocratici ne consumavano a fiumi durante i banchetti, e tutto quello che serviva loro era un cratere (vaso decorato tramite il quale si serviva la bevanda) e un numero di coppe congruo con quello degli ospiti. Niente cavatappi, niente termometro, nessun tappo e nessun aeratore. Oggi le cose sono un po’ cambiate: un bel set vino con i giusti accessori può essere davvero il regalo ideale per un Wine Lover.

Cantinetta

Idee Regalo per un Natale da Wine Lover: Cantinetta

La cantina più grande al mondo si trova in Moldavia, Mileştii Mici (piccola cittadina a meno di 20km dalla capitale Chișinău). Ospita la bellezza di 2 milioni di bottiglie. Un bell’impegno tenerle in ordine! Se il tuo amico appassionato non ha esigenza di conservare un numero così alto di bottiglie, una cantinetta vino può essere davvero l’idea che ti (e gli) salva il Natale.

Servono ulteriori suggerimenti per scegliere il regalo giusto, quello perfetto per un Wine Lover? Nessun problema: esplora la nostra categoria Accessori e dai un’occhiata alle migliori soluzioni proposte da Giordano!