Un Natale coi fiocchi in 5 mosse

Ansia da prestazione quando si avvicina Natale e non sai come organizzare il pranzo perfetto? Ecco la guida definitiva per una festa a prova di errore

Un Natale coi fiocchi in 5 mosse

Data Pubblicazione: 07/11/2019

Ci siamo: la stagione più magica dell’anno sta arrivando. C’è aria di Natale: i primi addobbi compaiono nelle vetrine, le luminarie danno un nuovo volto alle città e si inizia a pensare ai regali. L’atmosfera è bellissima, ma non nasconde insidie: prima tra tutte, quella di non arrivare preparati e vivere con frenesia gli ultimi momenti utili per l’organizzazione di momenti speciali.

Ecco la soluzione: una rapida guida in 5 mosse per un Natale coi fiocchi!

Guida definitiva per un Natale senza pensieri

Regali

Scegli i regali di Natale: parti in anticipo!

Frenesia da regali? Mai più! Quest’anno partiamo in anticipo. Prendi carta e penna, appunta i nomi delle persone care e inizia a pensare ai doni perfetti per loro. Troppo difficile? No, se adotti un metodo semplicissimo! Accanto al nome di ciascuno, scrivi la prima parola che ti viene in mente per descriverlo. Scrivi qualcosa che descriva ogni persona in modo semplice, ma puntuale. Ora aggiungi una seconda parola: che cosa piace al destinatario del tuo regalo? Non ci crederai, ma hai appena deciso su che cosa orientare la scelta del regalo.

Location

Location: la cornice migliore per il tuo Natale

Natale sì, ma dove? Pranzo o cena? Ospiterai o sarai ospite? Se sarà la tua tavola a ospitare la festa, lasciati ispirare dalle tendenze di quest’anno e pensa a come rendere speciale la casa: piccole decorazioni, tocchi di colore, oggetti speciali che possano dare alla casa tutto quello che serve per diventare la location migliore.

Menu

Un Menu di Natale coi fiocchi: scegli  con cura le pietanze

Scegli con cura il Menu: tradizionale, o all’insegna del cambiamento, non ha importanza. Libera la tua creatività, stila un elenco dei tuoi cavalli di battaglia in cucina, lima il tuo menu aggiungendo o togliendo qualche portata fino a quando non ti sembrerà perfetto. Fissa una data: entro il 10 dicembre dovrai avere un menu definito, così da poter organizzare con calma spesa e cucina.

Cantina

Cantina di Natale: quali vini avere assolutamente per arrivare preparati

Abbiamo scelto le portate che delizieranno gli invitati, non resta che scegliere i vini migliori che accompagneranno il pasto. In questo ti aiutiamo noi: abbiamo un assortimento che non teme confronti, prezzi sempre vantaggiosi e un Blog sempre aggiornato con suggerimenti e indicazioni per trarre dai tuoi brindisi sempre il meglio. E se dai un’occhiata alle nostre Promo… prezzi così invitanti fanno sembrare Natale ogni giorno dell’anno!

Un pensiero speciale

Un pensiero speciale per i tuoi ospiti a Natale

Dedica un pensiero speciale ai tuoi ospiti a Natale. Non occorre un regalo costoso, o un oggetto ricercato: è sufficiente un piccolo pensiero che faccia loro capire quanto ti stanno a cuore. Un esempio? Un segnaposto fatto a mano, un piccolo bigliettino con una frase emozionante, o quello che credi possa far sentire a casa chi si unirà a te durante il Natale. Stai già pensando a come rendere speciali i tuoi inviti, vero?

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog