Vivi Euro 2016 con i nostri fuoriclasse!

Ci siamo: Euro 2016 è alle porte! Pronti per un mese di sfide? Scendete in campo con gli undici campioni Giordano, per vincere la sfida del divertimento!

Data Pubblicazione: 07/06/2016

Lo stadio è gremito, sugli spalti i tifosi inneggiano alla propria squadra, le bandiere sventolano in ogni settore. Pronti per vivere l'emozione degli Europei di Francia? Noi ci stiamo preparando, e il nostro cuore batte per l'Azzurro!

Calcio d'inizio!

6 gironi, 24 squadre, 51 partite. Una cavalcata che inizierà il 10 giugno allo Stade de France (Saint-Denis) e nella stessa cornice si concluderà con la finale del 10 luglio. È la Spagna a detenere il titolo, avendo sconfitto proprio la nostra nazionale in una torrida sera del 2012. Vicente del Bosque, agguerrito tecnico degli iberici, insegue il terzo titolo consecutivo, qualcosa che consegnerebbe la sua squadra ai libri di storia. Riuscirà nell'impresa? Sul proprio cammino troverà insidie non da poco: non ultima la Nostra Nazionale!

Scendono in campo undici calciatori... diVini!

In vista del Campionato Europeo di calcio, abbiamo in mente di far scendere in campo la nostra migliore formazione. Undici fuoriclasse, undici campioni pronti a dar battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior compagine enologica dell'anno!

Per strappare vittorie bisogna osare: e dunque osiamo, con un undici titolare votato all'attacco! Ecco il nostro 4-3-3, lo spregiudicato modulo Giordano!

Difesa a quattro: a presidiare la porta un campione di tradizione, Barbera d'Alba DOC 2015. Uno dei più apprezzati vini piemontesi come estremo difensore, quattro pilastri del mondo enologico a bloccare le incursioni avversarie: Bonarda DOC 2015 Oltrepò Pavese, rosso intenso e corposo, Nero d'Avola 2015 "Terre Siciliane", pieno e vellutato, Chianti DOCG 2014, armonico ed equilibrato e infine Merlot-Malbech 2015, pugliese dalla grande personalità. Difesa solida, e di gran gusto!

A centrocampo schieriamo un trittico di vini frizzanti: a creare gioco il Provobis, brioso e armonico, ma anche equilibrato, per non sbilanciare la squadra! Al suo fianco, Class Rosato 2015 "Collection", morbido ed elegante, ma soprattuto versatile, e Prosecco DOC 2015, fresco, armonico, fine e spigliatamente brioso!

Per ambire alla vittoria occorre mettere in campo un tridente efficace e prolifico, ed è proprio in attacco che dobbiamo schierare tre campioni di razza. Primitivo di Manduria DOC 2013, vino di carattere, vellutato e persistente, Langhe DOC Cabernet Sauvignon 2015, morbido e potente al gusto, e infine il capocannoniere estivo, il nostro Azzurro preferito, il frizzante Garda DOC, fruttato, spensierato, leggero ed effervescente.

Siamo pronti ad affrontare la sfida europea? Noi pensiamo di sì: abbiamo una squadra determinata, di qualità e pronta a superare ogni sfida. Vesti anche tu la Cantina d'Azzurro: vivi l'Europeo con Giordano, accompagna la Nazionale fino alla Finale!