Berliner Wein Trophy 2018: i premi più ambiti parlano italiano

Giordano Vini e Italian Wine Brands raccolgono premi importantissimi all’edizione 2018 del Berliner Wein Trophy. Scopri come la tua Cantina online di fiducia ha conquistato il cuore del mondo del Vino

Data Pubblicazione: 21/03/2018

Il Berliner Wein Trophy porta fortuna al vino italiano: le nostre Cantine hanno ricevuto non soltanto il cospicuo numero di 12 medaglie d’oro, ma anche titoli di assoluto prestigio internazionale. Italian Wine Brands è Miglior Produttore di Vino Fermo con un totale di 28 medaglie e Giordano Vini è il Miglior Rivenditore di Vino Online. Che cosa significano questi premi? Che aver saputo coniugare la tradizione di un passato contadino con la capacità di innovare e conquistare nuovi mercati grazie a dinamismo e competenza ci ha aiutati a raggiungere il tetto d’Europa.

Berliner Wein Trophy, i premi

Best Specialist Dealer Online: per il vino online di qualità la prima scelta è Giordano

Giordano Vini è Best Specialist Dealer Online al Berliner Wein Trophy

Le nostre Cantine hanno una lunga storia, ricca di momenti importanti. Un percorso iniziato ai primi del ‘900, che ha risalito tra difficoltà e grandi successi i filari del tempo. Prima azienda a immaginare la vendita di vino a distanza, prima azienda a proporre le proprie bottiglie direttamente al cliente, senza intermediari. E se all’inizio era il telefono a rendere possibile quest’attività di vendita a distanza, con il cambiare dei tempi, cambiano anche mezzi e strumenti: ora il telefono è diventata uno smartphone, e gli appassionati scelgono i propri vini preferiti sul Web. Ed è proprio in questo nuovo settore che esperienza e coraggio ci hanno portati a vincere il titolo di Miglior Rivenditore di Vino Online: fare buon vino è un’arte antica, riuscire a stare al passo con i tempi, offrendo sempre un servizio puntuale e gratificante è appannaggio soltanto dei migliori.

Giordano Vini

Ecco i nostri vini premiati con la medaglia d’oro: Amarone della Valpolicella DOCG, straordinario esempio di maestoso rosso del territorio; Barbera d’Alba DOC, quotidiana meraviglia sulle tavole piemontesi; Primitivo di Manduria DOC Riserva, portabandiera della viticoltura pugliese; e Cabernet Sauvignon IGT Puglia, spirito internazionale e carattere mediterraneo.

Dedichiamo questo premio a tutti voi, che ogni giorno scegliete di servirvi su giordanovini.it, che seguite i nostri profili social, che contribuite ad arricchire l’esperienza Giordano con i vostri consigli, ricette, abbinamenti preferiti… Abbiamo un sogno comune: vivere bene con le nostre passioni. Continueremo a offrirvi un’esperienza importante, impegnandoci ogni giorno per garantire a tutti voi massima soddisfazione. Il premio che abbiamo ricevuto è merito di tutti voi: la vostra è una scelta di successo!

Best Producer Still Wine: Italian Wine Brands si aggiudica il premio per miglior produttore

Italian Wine Brands è Best Producer - Still Wine al Berliner Wein Trophy 2018

Berliner Wein Trophy significa soprattutto garanzia di qualità. Sono numerosi gli esperti che concorrono alla formulazione dei giudizi, e per farlo seguono le linee guida impartite dall’OIV. L’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino ha standard elevatissimi: non è semplice ricevere un plauso o un riconoscimento, perché per preservare il vino come bene comune si deve pretendere una qualità molto, molto alta. Per questo vengono effettuati controlli accurati, seguendo rigidi protocolli messi a punto dopo anni di studio e perfezionamento.

Torniamo da Berlino con un premio che a livello di gruppo ci rende orgogliosi del percorso che ci ha condotti qui. Italian Wine Brands è il Miglior Produttore di Vino Fermo. Un riconoscimento che certifica l’attenzione che poniamo in ogni fase della vinificazione, in ogni momento del lavoro in Cantina.

Italian Wine Brands

Questi premi vanno oltre le medaglie, oltre i concorsi, oltre la dimensione internazionale delle nostre Cantine. Questi premi sono frutto di costanti attenzioni, conseguiti grazie alle persone che percorrono le Cantine avanti e indietro ogni giorno, esperti enologi che scelgono soltanto le uve migliori; questi premi così prestigiosi oggi sono una realtà soprattutto per merito di chi ha a cuore il vino italiano, per chi cerca di infondere in ciascuna bottiglia una passione lunga più di un secolo.

I nostri vini tornano in Italia da vincitori, ma con lo stesso spirito umile di chi sa che per raggiungere traguardi ambizioni il lavoro non finisce mai. E quando queste bottiglie saranno nelle vostre case, quando il vino sarà nei bicchieri, soltanto allora avremo conseguito la vittoria più importante.

Perché il miglior rivenditore di vino online per l’Italia, il miglior produttore italiano di vino fermo, soltanto allora sapranno di aver portato i vini che orgogliosamente producono sulla tavola di sinceri appassionati.