Festa del Gatto? Coccole per lui, un buon rosso per te!

Venerdì 17 febbraio si festeggia la Giornata Nazionale del Gatto. Pronto a vivere un’intensa giornata di coccole? Scopri tutte le giornate dedicate ai nostri amici a 4 zampe

Festa del Gatto? Coccole per lui, un buon rosso per te!

Data Pubblicazione: 17/02/2017

Segna questa data: venerdì 17 febbraio. Perché? È la Giornata Nazionale del Gatto! Festeggia il tuo felino con un po’ di coccole (ovviamente soltanto fino a quando ne avrà voglia) e soprattutto con qualcosa di speciale da mettere sotto i suoi denti. Puoi addirittura cucinare qualcosa per la tua palla di pelo: basta scegliere una di queste speciali ricette e mettersi ai fornelli. E se vuoi ingannare l’attesa mentre il cibo cuoce, stappa e assaggia un bicchiere di "Vespero" 2014 Toscana Rosso: un vino morbido e caldo come le fusa del tuo micio!

Tutte le feste dedicate ai nostri amici a 4 zampe

Breve calendario delle principali ricorrenze dedicate ai nostri amici animali

La Festa del Gatto

La Festa Nazionale del Gatto si celebra oggi, ma il World Cat Day (Giornata Mondiale del Gatto) è l’8 agosto. Quindi c’è tutto il tempo per preparare un party coi fiocchi! Potresti regalargli un vino a misura di felino...

C’è anche una giornata speciale dedicata alla cura del gatto domestico: Hairball Awareness Day, utile promemoria per evitare che si formino le pericolose palle di pelo nello stomaco dei nostri quadrupedi del cuore. Spazzola il micio ogni tanto, se non vuoi che incorra in questo tipo di problemi!

Il 4 giugno è un giorno da dedicare alla tenerezza: Hug Your Cat Day (Abbraccia il tuo gatto). La parola d’ordine è delicatezza: se fa di tutto per divincolarsi, è probabile che stringere la presa non serva!

Per concludere le giornate feline dobbiamo aspettare il 17 novembre: la Giornata del Gatto Nero. E no, non porta assolutamente sfortuna! L’unica cosa che può causare è un’incredibile esplosione di tenerezza.

E se il festeggiato è fido?

E se il festeggiato è fido? Si parte il 23 febbraio con il Dog Biscuit Day (Giornata del Biscotto per Cani): semplice da celebrare, basta regalare al vostro beniamino uno dei suoi snack preferiti! Il 23 giugno è la Giornata del cane in ufficio: non tutte le aziende la celebrano, questo è sicuro, ma perché non proporre di iniziare proprio quest’anno? Si celebra il 26 agosto la Giornata Mondiale del Cane, festività principale per il migliore amico dell’uomo. Non prendere impegni per quella data!

Se hai bisogno della giusta carica per festeggiare tutte queste ricorrenze, se San Valentino e Carnevale ti hanno assorbito completamente e privato di ogni energia, prendi in prestito una festa americana per ricaricare le batterie: domani negli Stati Uniti è il Drink Wine Day! Non dovrai far altro che recuperare una poltrona, una bottiglia, un bicchiere e un po’ di tempo da dedicare a te stesso: la passione per il vino può davvero essere una festa quotidiana!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog