I Vini perfetti per un San Valentino all’insegna della seduzione

Quali sono i migliori vini da stappare per celebrare un San Valentino sensuale e seducente: noi ne abbiamo scelti 7. Qual è il tuo preferito?

I Vini perfetti per un San Valentino all'insegna della seduzione

Data Pubblicazione: 31/01/2017

Non è soltanto il luogo a rendere speciale una serata. Lo sfondo ha importanza, ma è quello che succede in primo piano a catturare l’attenzione. Se non c’è sintonia, se manca complicità, tutto il resto diventa soltanto finzione. Che cosa fare per rendere speciale il tuo San Valentino? Per prima cosa vivilo con la persona giusta. Poi scegli una cornice da sogno per festeggiare. Infine concediti i vini migliori per alimentare la passione.

7 vini per vivere con passione San Valentino

1.Pinot Rosé Spumante

Pinot Rosé, vino e seduzione

Bollicine fini e persistenti, colore insolito, spirito brioso: il Pinot Rosé non è mai fuori luogo, ma sempre al centro della festa. Brinda con un Pinot Rosé se vuoi un aperitivo fresco e coinvolgente: la seduzione inizia con i suoi irresistibili profumi!

2.Brunella Rosé

Brunella Rosé, vino e seduzione

Un amante dei vini non si ferma alle etichette classiche: il piacere di scoprirne di nuovi dovrebbe spingere a osare. E dunque, come in amore, osa! Ha sfumature simili al Pinot Rosé, ma l’esperienza è unica. Il Brunella Rosé conquista al primo sguardo per un colore dai riflessi inusuali, e poi delizia il palato con un vivido sapore dalle molte suggestioni fruttate e profumate. Lasciati incantare da un vino unico, vivi un San Valentino in rosa!

3.Asti Spumante

Asti Spumante, vino e seduzione

In tutto il mondo l’Asti Spumante parla la lingua dei party più esclusivi. Una bottiglia di Asti Spumante non si stappa: si libera! Il suo canto sottile anima giochi di sguardi, sorrisi e reciproche attenzioni, mentre le dita si sfiorato alla base dei calici. La delicatezza dell’Asti evoca la dolcezza del Moscato, ed è resa ancora più intrigante dal carattere frizzante. Una seduzione irresistibile, piena di promesse.

4.Cortese

Cortese, vino e seduzione

Il fascino di un bianco delicato e ricco di profumi: il Cortese è il vino ideale per trascorrere un San Valentino raffinato ed elegante. Ha tutta la forza delle nostre terre contadine, un carattere energico, una invitante bellezza cullata da riflessi preziosi. Può essere l’arma in più per lasciare che la razionalità ceda il passo alle sensazioni inebrianti del corteggiamento: San Valentino profuma di Cortese.

5.Dolcetto

Dolcetto, vino e seduzione

Alba lo ama, e il Dolcetto ricambia, riservando in ogni bottiglia un cuore dal sapore onesto e conturbante. Servine un bicchiere e lasciati cullare dalle sensazioni che evoca: il Dolcetto è armonia, perfetto equilibrio di corpo e struttura, un caldo abbraccio avvolgente. Ispirati alle note più intime del Dolcetto, fai crescere la complicità: dimentica il quotidiano, vivi un San Valentino straordinario.

6. Chianti DOCG

Chianti, vino e seduzione

Quando arrivi al cuore della cena, quando i sapori si fanno decisi e il piacere della buona tavola diventa protagonista assoluto, è tempo di dare spazio a un fuoriclasse. Un Chianti, sincero e appassionato tributo dei nostri enologi a una delle etichette più rappresentative del vino italiano nel mondo. Respira la storia di un’opera d’arte enoica: il Chianti, vigoroso e pieno, scalda i cuori e li accompagna lungo sentieri di passione.

7.Fragolino

Fragolino, vino e seduzione

Non un semplice vino, ma un nettare delizioso che coniuga sapientemente il delicato succo di fragole zuccherine al carattere frizzante di un vino piacevolmente giovane. Accompagna un dolce a base di frutta con un bicchiere di Fragolino: è una carezza delicata, un irresistibile risveglio dei sensi.

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog