I vini Giordano più amati dalle donne

Verona e il Vinitaly sono da sempre un importante spunto di riflessione sul mondo del vino: dati e tendenze raccolte ci hanno consentito di stilare la top five dei vini più amati dalle donne.

Data Pubblicazione: 02/05/2017

Ci saranno sorprese. Chi si aspetta uno scenario stereotipato, all’interno del quale sono le bollicine ad avere il ruolo principale, sarà smentito. I dati di consumo mettono in luce una grande curiosità, voglia di sperimentare, apertura mentale e ricerca di prodotti evocativi e non banali. Il vino e le donne non sono mai stati così vicini. Scopri i 5 vini più amati dalle donne!

Top 5, i vini delle donne

5 – Nebbiolo

Nebbiolo, vino Giordano amato dalle donne

Strano, ma vero. L’amore per gli invecchiati contagia uomini e donne. Il Nebbiolo è un vino di pregio, piemontese DOC, equilibrato ma non etereo. Si impone all’assaggio grazie a un carattere deciso e schietto, frutto di un periodo di invecchiamento breve, ma intenso. Non troppo tannico, è rotondo e caldo al palato: sensuale nel bicchiere, per scacciare noia e stimolare conversazioni mai banali.

4 – Rosato Puglia

Rosato Puglia, vino Giordano amato dalle donne

Drink Pink: ci sono mille motivi per stappare un rosato! Colore prezioso, sentori e aromi delicati e floreali, sapore armonico con eccezionale fragranza finale. Il nostro Rosato Puglia è una scelta intrigante, che raccoglie ed esalta le migliori influenze mediterranee del territorio che lo vede crescere: non per nulla è stato la scelta di Federica! Per tutte le donne che sanno esattamente come rendere un semplice aperitivo un momento pieno di magia.

3 – Vermentino

Vermentino Terre Siciliane, vino Giordano amato dalle donne

Colpisce per la ricercatezza della veste. Un’etichetta raffinata e suggestiva, che richiama le sfumature del mare che abbraccia la Sicilia. Vendemmiate a mano a metà settembre, le uve raccolte fermentano a bassa temperatura per preservare il tessuto armonioso dei sentori tipici del vitigno. Cena o aperitivo, un assaggio di Vermentino Terre Siciliane è un tuffo nella passione: schiude mondi incantevoli, e incornicia momenti da ricordare.

2 – Amarone della Valpolicella

Amarone della Valpolicella, vino Giordano amato dalle donne

Si torna al rosso, e che rosso! C’è una storia in questo vino, fatta di fortuna e casualità: la disattenzione di un cantiniere che diventa scoperta di un gigante del vino italiano. Se nella nascita dell’Amarone ci ha messo lo zampino la fortuna, nell’attuale vinificazione nulla è lasciato al caso: esperienza e grande passione sono alla base di questo vino seducente e armonioso. Espressivo e caldo, conquista al primo assaggio.

1 – Valdobbiadene

Valdobbiadene, vino Giordano amato dalle donne

Il Prosecco perfetto: sarebbe un delitto non stapparlo durante l’aperitivo! Il Valdobbiadene è irraggiungibile (chiedi ad Alessandra se non ci credi): i riflessi smeraldo giocano con lo sguardo, svelando un fitto perlage cremoso e dorato. Le note fruttate sono nette, i profumi mettono allegria: nel complesso esercita un fascino magnetico irresistibile. Il Valdobbiadene esalta il piacere di momenti conviviali raffinati ed eleganti!