Primavera da leggere, da vedere, da ascoltare… e da bere!

Un libro, un film, un disco e un vino per entrare nello spirito della Primavera: dedicati un pensiero speciale e inizia a vivere la bella stagione al massimo!

Data Pubblicazione: 30/03/2017

Uno dei buoni propositi di quest’anno? Dare maggiore spazio alle tue passioni! Non esiste momento migliore per iniziare a concretizzare questo impegno. La Primavera mette una grande energia, una grande voglia di fare. Approfittane per farti un regalo: un libro, un film, un disco e un vino per i tuoi momenti di relax.

Aspetta primavera, Bandini

John Fante

Un libro per iniziare bene la Primavera

Se conosci John Fante, sai già che cosa aspettarti: le peripezie del giovane Arturo Bandini, figlio dell’immigrato italiano Svevo, nel Colorado degli anni ’20. Svevo attende con ansia l’arrivo della Primavera per uscire di casa e riprendere a lavorare, Arturo la attende per riprendere a giocare a baseball, una delle sue grandi passioni (l’altra si chiama Rosa, è una sua compagna di scuola, ma non lo considera minimamente). Aspetta primavera, Bandini è un romanzo che alterna momenti spassosi a passaggi più riflessivi, e che non smette mai di essere insieme un inno alla vita, una lettura appassionante e il modo migliore per conoscere Arturo Bandini. Uno di quei personaggi letterari dei quali è impossibile non innamorarsi!

La Bella e la Bestia

Live action del classico Disney

Un film per iniziare bene la primavera

Torna al cinema una favola amatissima: La Bella e la Bestia, versione live action del celebre cartoon firmato Disney. Una maledizione sembra aver condannato la Bestia a una vita solitaria, prigioniero all’interno del suo stesso castello, troppo spaventoso per poter vivere una storia d’amore. Circondato da servitori e personaggi divertentissimi, vedrà la propria vita cambiare dopo l’arrivo di Belle: riuscirà la giovane a spezzare l’incantesimo che ha trasformato il Principe nella Bestia?

Chuck Berry Is on Top

Chuck Berry (1959)

Un disco per iniziare bene la primavera

Ricordiamo un grande artista, autore di una vera e propria rivoluzione nel mondo della musica: Chuck Berry, uno dei pionieri del Rock’n’Roll. L’album che proponiamo è del 1959: ad ascoltarlo sembra impossibile! Sonorità rivoluzionarie, canzoni famosissime (prova ad ascoltare questa), ritmo irresistibile e una grandissima abilità nell’utilizzare la chitarra. Chuck Berry è la Primavera del rock, libera la sua energia!

Vermentino Terre Siciliane

Un vino per iniziare bene la primavera

Nuova stagione, nuova etichetta! Scopri il Vermentino Terre Siciliane, un bianco esclusivo del catalogo Giordano. Profumato, evocativo, ricco di sfumature e di suggestioni: lontano da luoghi comuni, pronto a stupire a ogni assaggio. Questo è il momento giusto per accoglierlo in cantina, non rinunciare a un vino che sa di Primavera.

Photo credit: Tommie Hansen via Visual Hunt / CC BY