10 vini per brindare alla primavera

Se non sai quali bottiglie stappare in questi primi giorni di Primavera, sei nel posto giusto: ecco le nostre 10 etichette preferite!

10 vini per brindare alla primavera

Data Pubblicazione: 22/03/2017

È iniziata la Primavera: le colline che abbiamo intorno si colorano di verde e spuntano i primi fiori, timide gemme occhieggiano dagli alberi da frutto. La natura si risveglia, l’aria è ricca di dolcissimi profumi! Abbiamo scelto i 10 vini che per noi meglio rappresentano questo periodo dell’anno.

Pronto a brindare con noi?

10.Raggiante Bianco

Vini Primaverili? Prova il Raggiante Bianco Giordano

Un aperitivo in giardino? Trasformalo in un'occasione... raggiante! Il Raggiante Bianco è fresco, leggero e profumato. Le note di agrumi nel finale addolciscono anche le giornate più grigie, regalando un momento di pausa appagante.

9.Esclusivo Etichetta Oro Rosato Puglia IGT

Esclusivo Etichetta Oro Rosato Puglia IGT, un perfetto rosé primaverile firmato Giordano

Dal cuore della Puglia un rosé dallo spiccato carattere mediterraneo: profumate suggestioni di frutta, con particolari note di amarena e ciliegia. Sentori di violette regalano ricordi di pendii fioriti, meraviglioso contrasto con l’armonia di gusto che anima l'Esclusivo Etichetta Oro Rosato Puglia IGT.

8.Riesling DOC Oltrepò Pavese

Riesling Oltrepò Pavese DOC, un bianco primaverile tutto da scoprire

Se dovessimo descriverlo con una sola parola? Generoso. Raccoglie un’eredità importante, quella di un vitigno d’oltreconfine; l’esperienza e la perizia dei nostri enologi ha prodotto un bianco raffinato, esaltandone il carattere speziato e mitigandone l’esuberanza. Il nostro Riesling è un vino che ama i piaceri della tavola, dall’aperitivo al pranzo a base di frutti di mare.

7.Chardonnay Salento Bio

Chardonnay Salento IGT BIO, un tocco biologico al vino di Primavera

Il Salento regala un gioiello tutto da scoprire: da sole uve biologiche certificate, lo Chardonnay Salento BIO è un bianco strutturato, di buon corpo. È facile perdersi nei riflessi dorati che danzano nel bicchiere, e lasciarsi sedurre dagli avvolgenti profumi floreali ed esotici. All’assaggio restituisce un sapore bilanciato, di facile beva, suggestivo e vellutato.

6.Libelia

Leggero e unico nel suo genere: Libelia, il vino non vino che cambia volto alla Primavera

Un mosto d'uve parzialmente fermentato che regala una freschezza unica, un gusto impareggiabile e una leggerezza che non troverai in altri vini dallo stesso profilo aromatico. Il Libelia è fruttato, dolce e invitante, perfetto per accompagnare dessert e frutta fresca. Con fragole e pesche è un vero capolavoro

5.Piemonte Cortese DOC

Piemonte Cortese DOC, bianco piemontese perfetto da stappare in Primavera

Il più classico dei vini bianchi piemontesi, frutto di una secolare tradizione: nobile e prezioso, il Cortese affascina e stupisce a ogni sorso, regalando sensazioni fruttate e rinfrescanti. Il finale è amaricante, contraddistinto da impressioni di mandorla e nocciola. Si sposa alla perfezione con il pesce alla griglia e con primaverili frittate di erbe aromatiche, ma non è da sottovalutare come insolito vino da aperitivo.

4.Brunella Rosé

Brunella Rosé, un rosato da assaporare nelle tiepide giornate primaverili

Una delle etichette Giordano più amate: un rosé spensierato e frizzante, dal profumo intenso di rosa e frutti rossi. Un’attenta selezione delle uve e una fermentazione molto delicata conferiscono al Brunella Rosé uno spirito conviviale ed etereo, pronto ad animare la tua tavola ogni giorno. Un brindisi speciale, una profumatissima minestra primaverile o una degustazione di formaggi freschi tipici non saranno più gli stessi con uno squisito Brunella Rosé!

3.Provobis

Provobis, la Bollicina di Primavera in casa Giordano

Fiori di tiglio e carattere brioso: queste le prime impressioni quando si degusta il nostro esclusivo Provobis. Un bianco frizzante che non lascia spazio alla noia. Ha una grandissima versatilità, che lo rende perfetto sia come inconsueto vino da meditazione, che come perfetto abbinamento per cene a base di pesce. Non disdegna accostamenti più insoliti: provalo con dolci di pasta frolla, ti conquisterà.

2.Rosé Vino Spumante Millesimato

Rosé Millesimato, uno spumante che porta colora alla tavola di Primavera

Uno spumante diverso dal solito! Elegantissimo, profumato e morbido, ha un perlage fine e invitante, profumi primaverili di fiori e aromi appena percettibili di ciliegia e amarena. Il Rosé Millesimato dà il meglio di sé con i frutti di mare, ama i brindisi e i momenti di festa ed è un ottimo compagno per rilassanti serate con gli amici. Le Bollicine italiane sono impareggiabili, quelle in rosa ti faranno innamorare!

1.Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, un tocco d'eccellenza per far brillare la Primavera

Fiori di glicine, frutta esotica, tiglio, agrumi, note di pesca, riflessi dorati e screziature color smeraldo, spuma cremosa e fitta… Tutto il resto scoprilo al primo assaggio. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore è un mondo di sensazioni che si schiude a poco a poco: è il Re delle Bollicine, sontuoso esponente della migliore tradizione enologica veneta. Accompagna con classe pranzi leggeri e sapori delicati, è l’anima di feste indimenticabili, è un sorso di Primavera tutto l’anno!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog