Dove comprare vino online: arriva il Natale!

Black Friday e Cyber Monday inaugurano la stagione dei regali natalizi: sei pronto per accaparrarti le offerte migliori e regalare emozioni per questo Natale? Ecco come approfittare delle offerte migliori

Data Pubblicazione: 23/11/2017

Acquistare vino online non è più un tabù: non soltanto perché ormai lo fanno moltissime persone, ma anche (e soprattutto) perché Black Friday prima e Cyber Monday poi rendono le offerte davvero irresistibili. Se stai pensando ai regali di Natale e quest’anno vuoi puntare su un prodotto d’eccellenza come il vino italiano, non c’è occasione migliore per fare incetta di bottiglie e garantire ai tuoi amici appassionati di vino prodotti di grande qualità a prezzi bassi e invitanti.

Scopri come (e dove) fare i migliori acquisti di vini online per un Natale buonissimo!

Arriva il Natale: consigli per acquistare vini online e vivere felici

1 – Scegli chi produce

Quando compri vino online... sceglilo dai produttori

Trovare vino online è molto semplice: sono tantissimi i rivenditori che offrono un eterogeneo assortimento di etichette, spesso rappresentative dell’intero panorama italiano dei vini. Nella tua scelta, lasciati guidare da chi produce vino, oltre a venderlo. Avrà una sensibilità più spiccata e maggior controllo sui prodotti in vendita. Inoltre saprà fornire un supporto competente e informato non soltanto sulle proprie etichette, ma sul mondo del vino.

2 – Non lasciarti guidare solo dal prezzo

Compra vino online... ma non solo per gli sconti!

Una buona offerta è certo legata a un buon prezzo: ma un buon prezzo non sempre significa buona offerta! Valuta con cura ciò che scegli di acquistare: conosci già quel vino? Hai sentito parlare di quella Cantina? Il vino è un’esperienza, non solo un bene da consumare: che sia un’esperienza completa, dunque! Cerca sul sito del rivenditore consigli, informazioni, storie. Scopri di più su vino e prodotti. Vivi l’acquisto come un’occasione per accrescere la tua conoscenza del vino!

3 – Fiducia

Compra vino online... da chi merita la tua fiducia!

Tutti abbiamo un rivenditore di fiducia, che sia una piccola Cantina, un’Enoteca o un rivenditore online: nutrire fiducia nei confronti di chi ci vende il proprio vino è fondamentale. E non solo per il vino! Come riuscire a trovare i migliori siti? Fidati della tradizione, della storia, della qualità dei servizi offerti. Fidati della ricchezza delle offerte, della chiarezza e delle persone che stanno dietro siti e foto evocative. Fidati delle mani che il vino lo producono: sono le sole che potranno aiutarti a fare scelte felici!

4 – Varietà

Compra vino online... se l'offerta è vasta!

Chi propone assortimenti ricchi, in genere offre un maggior numero di promozioni e sconti… e non soltanto durante il Black Friday e il Cyber Monday! Questo perché si tratta in genere di aziende più strutturate. Non solo: se riuscirai a scegliere tutti i vini presso lo stesso Store, abbatterai i costi di spedizione e ottimizzerai la spesa.

5 – C’è un modo di ottenere tutto questo su un unico sito?

Compra vino online... da Giordano Vini!

Sì, c’è. Scegli un sito messo a nuovo da poco, con un’ampia gamma di etichette, di squisite specialità gastronomiche e di assortimenti completi per ogni occasione. Scegli chi produce vino da più di 100 anni. Scegli chi conosce il vino perché lo ama. Scegli chi ha guadagnato vendemmia dopo vendemmia la fiducia di milioni di clienti in Italia e in Europa.
Se vuoi acquistare vino online, scegli Giordano Vini. Siamo pronti a stupirti: Black Friday e Cyber Monday sono l’occasione giusta per scoprirci!

Photo credit: by flyone on Visual hunt / CC BY-SA