Primavera… in bottiglia: vini e tendenze per la stagione che verrà!

3 vini che ben rappresentano la Primavera ormai sempre più vicina, e tutte le nostre anticipazioni sulla bella stagione per essere trendy e preparati!

Data Pubblicazione: 15/02/2018

Che cosa ci riserverà questo 2018? Forse è ancora presto per dirlo. Possiamo azzardare alcune previsioni, e limitarci per ora alla Primavera che verrà. Le giornate si stanno già allungando e non manca poi così molto all’inizio della bella stagione! Ecco perché abbiamo messo in bottiglia 3 vini speciali, ciascuno dei quali è pronto a raccontare qualcosa della Primavera che ci attende.

Pronti a scoprire tendenze e novità della stagione che tutti stiamo aspettando?

Primavera 2018: vini e tendenze per una stagione da favola!

Fiano Puglia IGT

Primavera in bottiglia: Fiano Puglia IGT Giordano

Con la Primavera la Natura si risveglia: profumi, colori, paesaggi diventano ricche e colorate manifestazioni di bellezza. Un unico comune denominatore attraversa questa esplosione di vitalità: un'armonica eleganza. Proprio come ciò che rende speciale il nostro Fiano Puglia IGT: raffinato rappresentante della viticoltura pugliese, questo bianco delicato e invitante è perfetto per prepararsi all’arrivo della bella stagione. Le sue intense suggestioni di fiori e frutta sono la più concreta promessa di una Primavera da ricordare.

E con il Fiano Puglia IGT in bottiglia troviamo…

Tendenze per il fashion: cosa ci attende in Primavera

Tendenze moda che scoprono (o riscoprono) capi anni novanta e nuovi colori. In particolare è previsto un revival di Bomber multicolore, mentre impazzerà la tinta glicine. La cosa più importante? Seguire le tendenze moda senza smarrire la propria personale identità: esattamente quel che riesce a fare il nostro Fiano Puglia IGT!

Lambrusco di Modena DOC

Primavera in bottiglia con Giordano: Lambrusco di Modena DOC

La tavola sta per cambiare: non è un nuovo trend legato all’arredamento, ma l’approssimarsi di una stagione che vedrà le dispense arricchirsi di un’ampia varietà di ingredienti. E se ci attendono manicaretti che rispolverano la tradizione aggiungendo un pizzico di novità, i nostri bicchieri sono pronti a celebrare il cambio di stagione con un vino che ha in sé tutta la briosa energia della Primavera: il Lambrusco di Modena! Non per nulla si tratta del vino più venduto in Italia (e uno tra i più apprezzati a livello internazionale): ha carattere, è spigliato e invitante, non troppo alcolico ed estremamente versatile.

E con il Lambrusco di Modena in bottiglia troviamo…

Food trends: Giordano ti svela cosa porteremo in tavola nella Primavera 2018

Tutti i food trends della Primavera! Quali sono le tendenze per il 2018? Gli esperti si attendono una crescita sensibile del consumo a domicilio. Ristoranti e grandi attori della scena alimentare inizieranno a spingere sulla consegna a domicilio dei propri piatti forti. Si prospettano tempi duri per gli entomofobi: presto finiranno sulle nostre tavole pietanze a base di insetti! Altri trend meno sconvolgenti? Cucina sudamericana, nuova tradizione culinaria indiana, benessere a tavola e superfood imperverseranno, rendendo pranzi e cene palestre di benessere. Fortuna che il nostro Lambrusco continuerà ad alimentare il piacere delle tradizioni in tavola!

Barbera d’Asti DOCG Collection

Primavera in bottiglia: Barbera d'Asti DOCG Collection Giordano

Quando è necessario sapersi adattare, occorre ispirarsi a una maestra di stile: la Barbera d’Asti DOCG Collection è così, capace di stupire per una capacità di adattamento senza paragoni. Elegante se il contesto lo richiede, quotidiana se in tema con l’ambiente, straordinaria, sempre. Nobile rosso piemontese, la cui storia in parte misteriosa affonda le proprie radici nei secoli passati, la nostra Barbera è sanguigna e eclettica, capace di conquistarsi un posto al sole anche nelle situazioni più difficili e spinose. Insomma, una vera e propria regina della tavola: grazie al suo carattere sensuale riesce a far breccia nel cuore di tutti!

E con la Barbera d’Asti DOCG Collection in bottiglia troviamo…

Entertainment trends per la Primavera 2018: previsioni firmate Giordano

Nuove proposte per l’intrattenimento! L’offerta di Serie TV e Home Entertainment è cresciuta a dismisura nel corso degli ultimi anni, e certo non si arresterà in Primavera. Netflix, Hulu, Infinity, Prime Video… chi più ne ha più ne metta! Stuzzicanti finger food davanti alla tua nuova serie preferita: perché no? La Barbera terrà testa anche a quelle più avvincenti. E se la casa ti sta stretta, cinema e teatro proporranno suggestive uscite, mentre sarà possibile vivere le emozioni di concerti straordinari fin dai primi giorni della bella stagione. Insomma, i trends di spettacolo e cultura sono come sempre molti e variegati. Trova il tuo preferito e brinda a una stagione di intrattenimento semplicemente indimenticabile!