Brinda alla canzone dell’Estate 2017!

Ci siamo: la bella stagione è finalmente arrivata! Quale sarà la canzone dell’Estate 2017? Le pretendenti sono molte. Gli artisti che lottano per scalare le classifiche sono agguerriti, tutti sicuri di poter arrivare a occupare saldamente la prima posizione.

Hai già una tua preferita? E quale sarà la tua playlist sotto l’ombrellone?

Ecco la nostra: 5 canzoni simbolo delle giornate estive che ti attendono e 5 vini perfetti da sorseggiare sulle loro note!

Estate 2017, Wine Playlist

5 canzoni e 5 vini per una stagione dal ritmo irresistibile!

5 – Sign of the times, di Harry Styles

Harry Styles abbandona gli One Direction e si prepara a conquistare il mondo da solista. Questa canzone, singolo di lancio dell’album pubblicato a maggio, è struggente: per tirarti su, stappa un Provobis! Versatile, fuori dal comune, unico: proprio come Harry Styles. 

 

4 – Lento /Veloce, di Tiziano Ferro

Lo stile non si discute: e quello di Tiziano Ferro è garanzia di qualità! Questa ballata ha tutte le carte in regola per diventare uno la hit dell’Estate 2017: alle melodie di Lento/Veloce abbiniamo un vino che può essere proprio così. Lento per una serata a due fatta di romanticismo e passione, o Veloce per un aperitivo speciale con gli amici, vissuto con tutta l’energia di una frizzante serata estiva: Prosecco DOC 2016 Spumante Millesimato!

 

3 – Shape of you, di Ed Sheeran

Sì, questa canzone non è uscita proprio negli ultimi giorni. Il singolo di gennaio continua a convincere: brano di presentazione del quinto album del cantautore britannico, ÷, Shape of you continua a spopolare. Il ritmo di Sheeran riuscirà a conquistare la vetta? Restiamo imparziali: ma per augurargli in bocca al lupo, stappiamo un fenomenale Merlot Barbecue! È proprio il caso di dirlo: il rosso estivo da non lasciarsi scappare.

 

2 – Believer, Imagine Dragons

Per arrivare preparati e carichi agli impegni più cool dell’Estate, scegli gli Imagine Dragons: ci hanno abituati a vere e proprie esplosioni di energia con singoli quali Warriors, It’s Time e Radioactive, quest’anno ci riprovano con Believer. Vinceranno lo scettro della hit dell’Estate? Ci prepariamo a scoprirlo versando un calice freschissimo di Viulet Rosato: non il solito vino, per una band che (proprio come lui) sa stupire!

 

1 – Despacito, di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee

Ogni anno in Estate l’onda latina arriva e sconvolge il panorama musicale internazionale: l’Estate 2017 non è da meno! Despacito si presenta come la pretendente più accreditata per il titolo di Tormentone Estivo. Il ritornello lo conoscono già tutti: se hai iniziato a canticchiarla, stai contribuendo a farle raggiungere il gradino più alto del podio.

Per questa canzone fuori dagli schemi, vuoi un’alternativa al solito spumante? Desideri ardentemente Bollicine lontane da quelle classiche? Puoi fermarti qui! Il Premium Class Bianco Frizzante è esattamente quello che cerchi: fresco, pieno d’energia, aromatico e invitante. Stappalo anche se il tempo non assiste: questo vino ha l’Estate dentro… proprio come Despacito!