News e curiosità
Dolcetto Costafiore, ultima annata di un gioiello piemontese
Il Dolcetto Costafiore ha segnato la storia delle nostre Cantine. La produzione si è conclusa con la vendemmia del 2018. Ecco perché ogni appassionato dovrebbe averne almeno una bottiglia.
LEGGI TUTTO
Inedito Piemonte: 5 luoghi magici da scoprire in Autunno
Il Piemonte in Autunno è un luogo magico: piccoli borghi incantevoli, panorami mozzafiato e meravigliose località da vivere. Ecco 5 posti da vedere assolutamente
LEGGI TUTTO
5 cose che (forse) non sai sul Nebbiolo
Il Nebbiolo è uno dei vitigni più caratteristici (e nobili) del Piemonte, basti pensare che è il papà del blasonato Barolo. Eppure può vantare una serie di curiosità che stupiranno anche i Wine Lovers più esperti!
LEGGI TUTTO
5 buoni motivi per partecipare alla Randonnée Giordano
Ci siamo: domenica 16 settembre randagi di tutta Italia monteranno in sella alla propria bicicletta per celebrare l’indomito spirito di ogni Randonneur. Ecco 5 valide ragioni per unirsi alla festa!
LEGGI TUTTO
Il Barolo Giordano nel 5StarWines – the Book 2018
Vinitaly torna a pubblicare la propria esclusiva guida dei migliori vini internazionali: il Barolo DOCG Giordano è uno di questi. Scopri di più su uno dei vini più rappresentativi (e buoni) del Piemonte
LEGGI TUTTO
Come si prepara la Giardiniera Piemontese
Uno degli antipasti tradizionali piemontesi, la Giardiniera è un ricco insieme di verdure, perfetto per accompagnare i salumi o servita insieme a un buon tonno. Ecco come prepararla.
LEGGI TUTTO
Randonnée Giordano Vini: tirate a lucido le bici, si parte il 17 settembre
Torna la Randonnée Giordano! Appuntamento il 17 settembre, partenza dalle nostre Cantine. Due i percorsi previsti, ma un solo modo per ottenere il brevetto: scopri come fare!
LEGGI TUTTO
Carpione piemontese, ricetta della tradizione
Il carpione non è proprietà di una sola regione, ma di tutta Italia. Il carpione piemontese è un piatto che esprime l’identità di un territorio. Scopri come prepararlo.
LEGGI TUTTO
Save the truffle, una storia d’amore per il Piemonte
L’associazione Save the truffle è nata dall’incontro tra un giovane trifolau e un naturalista: obiettivo comune salvaguardare le tartufaie piemontesi
LEGGI TUTTO