Raggiante Rosso e… Spiedini di Pollo Piccanti

Ricette Raggianti #1: avete mai provato a servire il nostro Raggiante Rosso con Spiedini di Pollo piccanti? Una ricetta semplice e veloce, perfetta per esaltare un rosso quotidiano di grande espressività

Data Pubblicazione: 09/10/2018

Il Raggiante Rosso è un vino quotidiano di gran pregio, vinificato nelle nostre Cantine da Wine Makers esperti e scrupolosi. Luca Maroni gli ha attribuito 92 punti, valutazione di assoluta eccellenza. Se non lo avete ancora provato, ecco un abbinamento perfetto per avere una scusa per stapparlo: gli Spiedini di Pollo piccanti.

Ricetta easy e veloce da preparare, perfetta per un pranzetto veloce in famiglia o per una serata con gli amici organizzata all’ultimo secondo. Il sapore intenso e deciso della carne sarà perfettamente stemperato dal morbido equilibrio del vino, e insieme daranno vita a un accostamento riuscito e intrigante.

Pronti? Ai fornelli!

Spiedini di Pollo Piccanti con Raggiante Rosso

Spiedini di pollo piccanti e Raggiante Rosso

Ingredienti

Petto di pollo 500g, 1 scalogno, miele, pepe nero, pepe di Cayenna, 1 peperoncino, semi di sesamo, olio EVO e sale

Preparazione

Taglia il pollo a striscioline e poi riduci a tocchetti di circa 2 cm per lato. Metti in un ampio recipiente. Aggiungi il pepe nero, il pepe di Cayenna, il peperoncino sminuzzato e l’olio EVO. Incorpora per ultimi il miele e lo scalogno tritato.

Copri con pellicola per alimenti e riponi in frigorifero per almeno due ore.

Ora non resta che preparare gli spiedini: utilizza spiedi di legno (o in acciaio), e fai scaldare una piastra leggermente oliata e salata. Cuoci per 2 – 3 minuti per lato, fino a quando la carne non ti sembrerà dorata al punto giusto.

Servi con un contorno leggero, e non dimenticare di accompagnare la tua ricetta con un delizioso Raggiante Rosso: il sapore piccante delle carni esalterà alcune note aromatiche del Raggiante, innescando una serie di sensazioni complementari che soddisferanno il palato anche dei gourmet più esigenti.

Hai cucinato gli Spiedini di Pollo piccanti e hai stappato una bottiglia di Raggiante Rosso? Go Social! Scatta una foto e condividila su Instagram con l’hashtag #RicetteRaggianti: i successi in cucina vanno condivisi!