Wine Valentine: 10 regali perfetti per chi ama il vino

10 gadget per regalare (o regalarsi) un San Valentino da vero Wine Lover: dalle Wine Pearls fino al lucchetto per bottiglie, tutto per rendere felice un appassionato il 14 febbraio!

Data Pubblicazione: 13/02/2018

È sempre difficile scegliere il regalo migliore per chi ci sta accanto: il rischio di prendere un abbaglio è sempre dietro l’angolo! Per riuscire a cogliere nel segno bisogna avventurarsi in territori spesso sconosciuti, in particolare quando si hanno gusto molto diversi. Se il vino è la vostra comune passione, non dovreste correre rischi: ecco un elenco (semiserio) di gadget che faranno felici tutti i Wine Lover!

Wine Valentine, per un San Valentino da veri appassionati

1 - Sipcaddy Bath and Shower

Irrefrenabile voglia di rosso mentre sei a mollo nella vasca da bagno? Non vuoi rinunciare al profumo dello Chardonnay nemmeno quando sei sotto la doccia? Nessun problema: qualcuno ha pensato a una soluzione. Un gancio da fissare alle piastrelle per reggere il bicchiere anche durante i momenti di relax.

2- Wine Pearls

Sì, può capitare: ospiti improvvisi e vino caldo non sono un bel binomio. Puoi raffreddare rapidamente il vino con una serie di trucchi semplici ed efficaci, oppure puoi utilizzare delle comodissime Wine Pearls! Piccoli gingilli da tenere in freezer e far cadere nel calice al bisogno. Riutilizzabili e molto chic!

Gadget per un San Valentino da Wine Lover

3 - Wine Thermometer

Wine Fever? No problem! Con il termometro per le tue bottiglie la situazione sarà sempre sotto controllo! Scherzi a parte, la temperatura di servizio per un vino non è un dettaglio trascurabile. Per servire sempre al meglio le tue etichette affidati a un termometro di qualità.

4 - Pop Up Wine Glass

Picnic e vino possono andare d’accordo. Oltre a soluzioni per il trasporto in sicurezza delle bottiglie, qualcuno ha pensato anche a bicchieri pop-up per il vino: poco ingombranti e dalla forma perfetta per esaltare le caratteristiche organolettiche delle tue bottiglie preferite. Certo, non sarà scenografico come un bicchiere da vino in cristallo… ma praticità ed eleganza si incontreranno durante i vostri pomeriggi primaverili all’aria aperta!

Vino e Gadget da Wine Lover per un San Valentino divino

5 - Red Wine Areator

Tecnica ed efficacia, il tutto confezionato all’interno di un oggetto di design dalle linee moderne e accattivanti. Questo prodigioso aggeggio consente di areare il vino mentre si mesce, mandando direttamente in pensione l’obsoleto decanter. Esistono vari modelli di questo gingillo: sicuramente da provare!

6 - Coravin

Bere un vino senza aprire la bottiglia? No, il teletrasporto non c’entra! Il sistema Coravin garantisce di ottenere proprio questo risultato: forare il tappo con un ago cavo, estrarre un bicchiere di vino e mantenere la bottiglia perfettamente sigillata. Il sughero infatti è materiale elastico: non appena estratto l’ago tornerà nelle condizioni di partenza. La bottiglia sarà inoltre riempita di un gas inerte, inodore e insapore, per sopperire alla perdita di liquido. Insomma: teletrasportare il vino fuori dalla bottiglia… senza teletrasporto.

7 - Regalati l’eccellenza!

E se a un appassionato di vino… regalassi del vino per San Valentino? Abbiamo scelto questa confezione: un vino sontuoso, dal carattere rotondo e travolgente, sincera espressione della migliore vinificazione Made in Puglia. Il miglior modo per comunicare passione! Farai spazio in Cantina a un vino dal carattere irresistibile?

A San Valentino regali Wine Gadgets al tuo Wine Lover

8 - Peugeot Clef du Vin "Travel" Wine Tool

Se il Coravin sembra agire sullo spazio, muovendo il vino senza aprire la bottiglia, questo gingillo marchiato Peugeot è una vera e propria macchina del tempo per le etichette che più ami. Basta infatti immergere nel vino per un secondo l’estremità della Clef du Vin per attivare tutti quei processi di invecchiamento e affinamento che normalmente in bottiglia richiederebbero almeno un anno di riposo. Certo, non ha il fascino della maturazione del vino in Cantina… ma in pochi secondi potrai assaporare aromi e suggestioni di un grande invecchiato… appena acquistato!

9 - Conundrum wine decanter

Quando abbiamo detto che il decanter è passato di moda, stavamo scherzando. Questo gioiello è nato per conferire al vino la massima ossigenazione ogni volta che si versa (sia quando riempi il decanter stesso, sia quando versi il vino dal decanter al bicchiere). Di pregevole fattura, questo prezioso contenitore rende la mescita del vino elegante, chic e gustosissima!

10 - Wine lock

Coinquilini assetati minacciano la tua bottiglia preferita, da poco aperta e messa a riposare per essere finita nei prossimi giorni? Proteggi il tuo vino con il Wine Lock definitivo: la combinazione impedisce l’apertura ai malintenzionati, e il sistema di chiusura ermetica preserva il vino per futuri brindisi. Unico neo di questo sistema di sicurezza? Beh, potresti sempre scordare la combinazione