10 attrezzi per veri amanti del barbecue

Abbiamo scelto per te i 10 gadget che un vero amante del barbecue dovrebbe assolutamente avere.

10 attrezzi per veri amanti del barbecue

Data Pubblicazione: 22/07/2016

Quanti ami il BBQ? Per dimostrarlo non basta avere una griglia, o un piccolo affumicatoio. Non serve neppure avere appena finito di cuocere costine su una pietra ollare. Il vero amante del barbecue, l’appassionato sincero, un BBQ Guy si riconosce dal vasto armamentario di gadget che utilizza per cucinare. Abbiamo scelto per te i 10 attrezzi che un vero amante del barbecue dovrebbe assolutamente avere.

I 10 tools del BBQ Lover

1             Pinza

Un forchettone per girare la carne? Non se ne parla nemmeno. Meglio non forare la nostra braciola, per alternare i lati durante la cottura serve una pinza. Ne esistono di infinite varietà: averne almeno una è un buon punto di partenza!

2             Spatola

Dove non arriva la pinza, dove non arriva il forchettone, ecco che fa la sua comparsa la spatola! Ideale per i cibi più delicati (per esempio il pesce), consente di muoversi sulla griglia senza danneggiarli. Se siete amanti della musica potreste apprezzare questa.

Spatola

3             Termometro carni

Se la ricetta che state seguendo è precisa, davvero precisa, potrebbe richiedere di tenere sotto controllo la temperatura interna della carne. Il vero BBQ Lover ha un termometro per carni: la sonda è in cima a uno stelo di metallo. Si infilza la carne e si legge sul display la temperatura raggiunta. Se ambisci a diventare professionista del barbecue, non puoi farne a meno.

4             Guanti / grembiule

Guanti robusti e un grembiule sono necessari per evitare una doccia di grasso, e soprattutto per evitare di grigliarsi una mano! Occorre scegliere prodotti di qualità, resistenti. Nessuno vorrebbe trovarsi a metà grigliata con il grembiule in fiamme o un guanto forato!

5             Artigli per il bbq

Stiamo salendo nell’Olimpo dei gadget. Osservate:

Artigli

Indossando gli artigli per BBQ non vi servirà altro. Girare il pollo sulla griglia, dividere le carni più morbide appena tolte dalla brace, tenere ferma la carne con una mano e con uno solo degli artigli dell’altra affettarla... Gli artigli renderanno l’esperienza del barbecue davvero selvaggia!

6             Spazzola per griglia

Come si tiene pulita e in ordine la griglia? Con una spazzola! Manico lungo, testa ricoperta di setole metalliche, la spazzola si occupa del dopo barbecue… e per i più pigri nessun problema, esiste anche un modello automatico.

7             Pennello

La marinatura non viene sempre abbandonata dopo l'infusione, ma utilizzata in cottura. E per distribuirla sulle nostre costine un pennello è la scelta migliore. Manico lungo, setole di materiale ignifugo, il pennello trova posta a fianco degli attrezzi must have.

8             Ferro rovente per BBQ

Se siete gelosi delle vostre ricette, o orgogliosi del risultato delle vostre fatiche, questo fa davvero per voi: un attrezzo con due guide all’interno delle quali potrete utilizzare stampi con lettere per comporre in vostro nome. Il ferro andrà arroventato e su ciascun pezzo di carne potrete imprimere il vostro nome a fuoco.

Ferro_Rovente

9             Meatball Grill Basket

Polpette alla griglia? Perché no? Con questo attrezzo potrete cuocerle anche alla brace! Si tratta di un vero e proprio stampo metallico, una volta aperto è sufficiente riempire le forme con un amalgama di uova, carne trita, pesce o verdure. Il risultato? Assolutamente delizioso!

10          Motoscafo/BBQ

Volete unire la vostra passione per il mare e la vostra voglia di barbecue? La risposta arriva dalla Cina: il motoscafo/bbq! Motoscafo a forma di ciambella con tavolo centrale, grill e ombrellone. Può ospitare fino a 12 persone, per un party in mare davvero indimenticabile. Il costo? Un modello accessoriato parte da 20.000 $. Una grigliata in mezzo al mare, per l’invidia di tutta la spiaggia? Si può fare!

BBQ_Motoscafo

Abbiamo (in parte) scherzato! Ora ti riveliamo un ultimo segreto. La cosa più importante per rendere unica la grigliata? Buoni ingredienti, una griglia di qualità e soprattutto la giusta compagnia. Tutto il resto è solo un divertente contorno!

Ph. credits: summer.urbandaddy.com | dottorgadget.it | acalculatedwhisk.com | media.production.coolgift.com | captivatist.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog