Ad Alba torna Vinum!

23, 24, 25, 30 Aprile e 1° maggio

Data Pubblicazione: 22/04/2016

Per noi piemontesi Vinum ad Alba è il must della primavera e giunge quest’anno alla sua 40esima edizione.

Avete presente un’enoteca a cielo aperto? Ecco, è così che si trasformerà Alba per Vinum, 40a Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato, nei prossimi due weekend (23, 24, 25, 30 aprile e 1° maggio). 

Tante piazze per tanti banchi d’assaggio dedicati ai grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato e ai piatti locali - trasformati in veri e propri street food! - che così bene li accompagnano, perché possiate assaporare e degustare i gusti e i sapori delle eccellenze piemontesi passeggiando in tranquillità tra le bellezze storiche e architettoniche dell’antica città di Alba e…perché no, fare anche un viaggio nel tempo, immaginandosi in una festa dell’Alba medievale, tra le sue cento torri, le sue chiese, i vicoli e le antiche botteghe, le musiche e gli artisti di strada. 

Non potevano mancare all’evento anche tre nostri grandi delle Langhe: il nostro Dolcetto "Costafiore" Diano d’Alba, la nostra Barbera d'Alba e il nostro Langhe Doc Sauvignon “Il Vinré”  vi attendono infatti per essere degustati in tre diversi punti d’assaggio dislocati all’interno della città. Ecco le “coordinate”:

- Dolcetto "Costafiore" Diano d’Alba DOCG 2015: lo troverete nella prestigiosa cornice del Cortile della Maddalena;
- Barbera d'Alba DOC 2015: vi aspetta presso il Palazzo Mostre e Congressi;
- Sauvignon “Il Vinré” DOC 2015 Langhe: vi attende in Piazza Medford.

Tanti, tantissimi gli altri eventi in programma: workshop enogastronomici, mostre, concerti, cinema, visite guidate, maratone, caccia al tesoro e chi più ne ha più ne metta! Qui tutti i dettagli.

Chiaramente noi ci saremo…aspettiamo solo voi!