Vinum 2016, la passione per il vino torna ad Alba

Dal 23 aprile al 1 maggio, Vinum torna ad animare le vie di Alba con un'edizione giovane e dinamica, sempre improntata alla ricerca della massima qualità. Giordano Vini come da tradizione sarà presente!

Vinum 2016, la passione per il vino torna ad Alba

Data Pubblicazione: 22/04/2016

Avete presente un’enoteca a cielo aperto? Ecco, è così che si trasformerà Alba per Vinum, 40a Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato, nei prossimi due weekend (23, 24, 25, 30 aprile e 1 maggio). 

Tante piazze per tanti banchi d’assaggio dedicati ai grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato e ai piatti locali - trasformati in veri e propri street food! - che così bene li accompagnano. Assaporare e degustare i gusti e i sapori delle eccellenze piemontesi passeggiando in tranquillità tra le bellezze storiche e architettoniche dell’antica città di Alba: un viaggio nel tempo, immaginando una festa dell’Alba medievale, tra le sue cento torri, le chiese, i vicoli e le antiche botteghe.

Giordano Vini prenderà parte alla kernesse albese Vinum 2016

Giordano Vini a Vinum 2016

Non potevano mancare all’evento anche tre nostri grandi delle Langhe: il nostro Dolcetto "Costafiore" Diano d’Alba, la nostra Barbera d'Alba e il nostro Sauvignon “Il Vinré”  vi attendono infatti per essere degustati in tre diversi punti d’assaggio dislocati all’interno della città. Ecco le “coordinate”:

- Dolcetto "Costafiore" Diano d’Alba DOCG 2015: lo troverete nella prestigiosa cornice del Cortile della Maddalena;
- Barbera d'Alba DOC 2015: vi aspetta presso il Palazzo Mostre e Congressi;
- Sauvignon “Il Vinré” DOC 2015 Langhe: vi attende in Piazza Medford.

Tanti, tantissimi gli altri eventi in programma: workshop enogastronomici, mostre, concerti, cinema, visite guidate, maratone, caccia al tesoro e chi più ne ha più ne metta! 

Chiaramente noi ci saremo…aspettiamo solo voi! 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog