Vacanze in Italia? 5 destinazioni da scoprire (e 5 vini per brindare al viaggio)

Estate, tempo di vacanze: se siete alla ricerca di spunti per una vacanza fuori dagli schemi, ecco 5 località italiane da vedere (e 5 vini per brindare al viaggio)

Vacanze in Italia? 5 destinazioni da scoprire (e 5 vini per brindare al viaggio)

Data Pubblicazione: 02/07/2019

L’Italia è un paese pieno di meravigliose località tutte da scoprire: non solo incantevoli città d’arte, litorali mozzafiato, paesaggi da fiaba, ma anche piccoli centri capaci di riempire di meraviglia lo sguardo di ogni viaggiatore. Perché non organizzare una piccola vacanza alla scoperta di una di queste destinazioni meravigliose? Ecco i nostri 5 suggerimenti per vacanze indimenticabili nel cuore d’Italia, e 5 vini per brindare al vostro prossimo viaggio.

5 destinazioni da sogno in Italia (e 5 vini per brindare al viaggio)

1 Marzamemi

Marzamemi, piccolo angolo di paradiso in sicilia

A soli 2 km da Pachino, in provincia di Siracusa, Marzamemi è un antichissimo villaggio di pescatori, famoso per la sua tonnara e per i poetici scorci che offre ai viaggiatori. Ci sono immagini che ti entrano nel cuore: alcune terrazze affacciate sul mare di Marzamemi sono proprio questo, sguardi su paesaggi magici, che ti portano in un mondo diverso, suggestivo e travolgente.

Merita una visita la Tonnara di Marzamemi, luogo che ben rappresenta l’anima della cittadina. Impossibile rinunciare a un assaggio della locale bottarga, e della ventresca di tonno rosso: due delizie dal sapore inimitabile.

In partenza per Marzamemi? Stappa un Bianco Terre Siciliane IGT: fresche suggestioni mediterranee prepareranno il tuo cuore per la magia che ti attende!

2 Capri

Capri, una destinazione VIP

Capri rappresenta un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo: situata nel golfo di Napoli, è una piccola isola impreziosita da infinite cose da fare e da vedere. La Grotta Azzurra porta in un luogo sospeso tra realtà e fiaba, ed è una tappa obbligata per i visitatori. Un tour dell’isola dal mare consente di ammirarne profili e attrazioni, mentre un giro per Via Camerelle è consigliata a chi vuole fare un po’ di shopping tra i vicoli di Capri. Dai Giardini di Augusto si possono fare le foto di rito con i Faraglioni sullo sfondo: immancabile!

E se Capri è un simbolo dell’Italia da scoprire, a lei dedichiamo un brindisi con un vino che racchiude lo spirito dei bianchi migliori: il nostro Imperante Vino Bianco d’Italia.

3 Bellagio

Bellagio, vivere una fiaba sulle sponde del lago di Como

Il Lago di Como ha incantato star di fama internazionale, e attira ogni anno turisti e curiosi che si avventurano alla scoperta del panorama unico che lo circonda. Tra le molte località da visitare, Bellagio è certo una delle più suggestive. Una visita alle ville della zona è consigliata: meravigliosi giardini e architetture straordinarie accompagnano i visitatori in località rilassanti e colorate, a due passi dal lago. E proprio dal lago è possibile avere una visione d’insieme di Bellagio e delle bellezze che la circondano: una piccola crociera tra isole e rive è un buon modo di spendere il tempo durante questa vacanza!

Stappa un Loris Vino Rosato se vuoi prepararti al meglio a questa vacanza: freschissimo e ricco di personalità, è un rosé ricco di suggestioni e di promesse di gusto!

4 Malcesine

Malcesine si specchia nelle acque quiete del lago di Garda

Si passa al Lago di Garda: Malcesine è una piccola località sulle sue rive, e offre scenari e spettacoli naturali diversi e complementari a quelli proposti dal Lago di Como. Attività sportive come la vela, il trekking sul Monte Baldo, visite al Castello Scaligero, la Torre Rossa… sono molte le piccole chicche da scoprire in questo borgo: sarebbe un peccato non fermarsi qualche giorno!

Preparati a esplorare questo paese ricco di offerte per i visitatori: il brio di Malcesine è ben rappresentato dal Prosecco, che ti consigliamo di stappare per prepararti a questo viaggio!

5 Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio è un viaggio nel tempo

Situata nell’alto Lazio, al confine con l’Umbria, Civita di Bagnoregio è inserita tra i Borghi più belli d’Italia: e basta osservarne il profilo da lontano per capirne il motivo! Un’atmosfera magica attraversa i suoi stretti vicoli, che si inerpicano lungo ripide pendenze disegnando un reticolo che sembra appartenere a molti secoli fa. Un borgo fuori dal tempo: meraviglioso il Belvedere, per il panorama che schiude agli occhi dei visitatori. Bellissimi da visitare i palazzi nobiliari, retaggio di un passato aristocratico che ha scolpito nel tempo forma e caratteristiche di questo centro. Un luogo per rilassarsi e per riscoprire i ritmi di una vita antica, piacevolmente rigenerante.

Dedichiamo a Civita di Bagnoregio il nostro Castelli Romani Bianco DOC: un vino dalle suggestioni uniche, versatile, frutto di un’antica tradizione. Il bianco migliore per brindare a questa vacanza in un altro mondo!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog