5 buoni motivi per stappare uno spumante d’Estate

Freschi e frizzanti, così vogliamo i vini in Estate. Certo, alcune eccezioni sono sempre ben accette: durante una grigliata, per esempio, possiamo scegliere un rosso più o meno impegnativo e apprezzarlo davvero. Eppure durante un assolato pomeriggio estivo, il refrigerio stuzzicante che un calice di Bollicine può dare ha ben pochi avversari. Se sei alla ricerca di un motivo (o di una scusa) per stappare il tuo spumante preferito, te ne stiamo per suggerire 5!

5 buone ragioni per bere Bollicine in Estate

1 – Gli spumanti offrono una vastissima gamma di possibili abbinamenti

Bollicine Giordano Vini: buone e versatili!

Amiamo tutti i vini allo stesso modo: vini di qualità, si intende! Alcune etichette hanno bisogno di accostamenti particolari per brillare, e un wine pairing imperfetto può causare una pessima esperienza di degustazione. Le Bollicine non hanno questo problema: versatili, briose e sempre a proprio agio, riescono a dare il meglio di sé con così tanti piatti da rendere praticamente impossibile incappare in un risultato poco soddisfacente. Insomma, sono tutte da provare!

2 – In Estate bisogna consumare molta frutta

Bollicine Giordano Vini: buone e fruttate!

Vero. Lo sentiamo ripetere da anni: in Estate dobbiamo bere molto e mangiare frutta. Il vino si fa con l’uva, e l’uva è frutta. Problema risolto! Sempre per restare in ambito delle buone abitudini, gli spumanti hanno meno calorie rispetto ai vini rossi e bianchi, quindi nemmeno la dieta può diventare un ostacolo. Insomma, fanno bene e sono leggeri. Che aspetti a festeggiare?

3 – Crea immediatamente la giusta atmosfera

Bollicine Giordano Vini: salta la gabbietta ed è subito aperitivo speciale!

Mettiamo che la serata stenti a decollare: l’aperitivo langue, gli invitati non si trovano perfettamente a proprio agio, si fatica a rompere il ghiaccio e a dare alla serata la giusta energia. Che fare? Semplice: stappare uno spumante! Togli la gabbietta, fai saltare il tappo e tutta l’effervescenza dello spumante cambierà immediatamente l’atmosfera! E se l’occasione è romantica, niente paura: l’effetto è lo stesso!

4 – Ampia scelta, e con il Rosé puoi sempre stupire!

Bollicine Giordano Vini: ottimi anche Rosé!

Il Rosé in Estate è quasi un passaggio obbligato. Ha un sapore delicato, un colore elegante e con le bollicine è ancora più sensuale. Le Bollicine ti consentono di spaziare, provando e proponendo etichette ogni volta diverse: Franciacorta DOC, Prosecco, Provobis, Premium Classe Bianco Frizzante, Rosé Vino Spumante Millesimato, Pinot Rosé Spumante. Tra bianchi rinomati e rosé irresistibili i tuoi invitati penseranno a te coma a un provetto Sommelier!

5 – È il perfetto vino da Cocktail

Bollicine Giordano Vini: anche per cocktail irresistibili!

Lo spumante è l’ingrediente base ideale per i tuoi cocktail. Aggiungi succo di frutta, spremuta d’arancia, gin e molti altri ingredienti per trasformare le tue Bollicine in qualcosa di più. Hanno la festa nel cuore, pronti ogni giorno a stupire e mettersi al servizio di nuovi arditi drink. Sfida le tue Bollicine: sapranno sorprenderti!