7 vini per brindare all’Estate

Freschi, profumati, irresistibili: sono i vini migliori per dare il benvenuto all’Estate. Ecco le nostre 7 etichette preferite. Scommettiamo che diventeranno anche le tue?

7 vini per brindare all'Estate

Data Pubblicazione: 27/06/2017

Il sole brilla alto e le giornate sono calde e lunghissime: l’Estate, finalmente! Hai già deciso cosa fare per accogliere la stagione più frizzante dell’anno? Noi consigliamo relax, relax e relax… e relax, ogni volta che è possibile. Magari con un buon calice di vino e la giusta compagnia!

Aperitivi, cocktail o drink per iniziare un pranzo insieme: tu scegli la cornice migliore, noi mettiamo da parte le etichette più cool. Eccole!

Estate 2017: 7 vini perfetti per la bella stagione!

Rosato Puglia IGT 2016

Rosato Puglia IGT 2016

Bevi rosato: non per darsi un tono, e nemmeno per assecondare una moda passeggera. Bevi rosato perché è buono, diverso dal solito, fresco e perfetto con moltissimi piatti che puoi consumare in Estate. Prova il nostro Rosato Puglia con una classica pizza napoletana: i profumi e il sapore di questo eccellente rosé pugliese, egregio rappresentante delle nostre etichette di Torricella, offre abbinamenti equilibrati e armonici. Perfetti, insomma, per una spensierata serata estiva con gli amici. Parola d’ordine: easy & cool!

Chardonnay Salento IGT 2016 Bio

Chardonnay Salento IGT 2016 Bio Giordano vini

Prova a dire Chardonnay: basta il suono di questa parola per far alzare i calici! Uno dei vitigni più diffusi al mondo, perfettamente adattato al clima mediterraneo della Puglia: lo Chardonnay Salento IGT 2016 Bio è un bianco elegante, leggero ma non troppo, suadente e dal retrogusto durevole di pesca e mela gialla. Perfetto con un fresco carpaccio, eccellente con carni bianche ed erbe aromatiche, particolarmente indicato con il balsamico profumo di menta fresca.

Prosecco DOC 2016 Spumante Millesimato

Prosecco DOC 2016 Spumante Millesimato

Un aperitivo non sarebbe un vero aperitivo senza Bollicine: eccole! Il nostro Prosecco DOC 2016 Spumante Millesimato si presenta con un perlage finissimo, persistente e netto. Lontani echi d’agrumi accompagnano l’assaggio, scivolando verso un finale espressivo. Provalo con Cocktail di Gamberetti: non accompagna l’esperienza, la arricchisce. Questo Prosecco è un vino unico: sarà protagonista dei tuoi brindisi migliori, portalo in tavola e stappa la festa!

Garganega Pinot Grigio Veneto IGT 2016

Garganega Pinot Grigio Veneto IGT 2016

Prosecco, Prosecco e Prosecco: senti parlare di Veneto e pensi inevitabilmente a questa meravigliosa etichetta. C’è anche altro, molto altro: per esempio questo bianco elegante, di gran classe. Il Garganega Pinot Grigio Veneto IGT 2016 conquista al primo assaggio, complice il perfetto bilanciamento di gusto dato dalla sinergia tra le uve bianche Garganega e Pinot Grigio che ne costituiscono l’essenza. Brilla con pesce e carni bianche, ma non delude da solo: come dissetante è una preziosa scoperta.

Fiori Chiari Toscana IGT Bianco

Fiori Chiari Toscana IGT Bianco

L’altra faccia della Toscana in cantina: un bianco agile ed elegante, giovane e piacevole. Quanta ricchezza ha da offrire la Toscana! Un luogo meraviglioso, ricco di esperienze enogastronomiche pronte a conquistare anche i palati più esigenti. In Estate questo bianco toscano si stappa e condivide ancora più volentieri: prova a servire un calice di "Fiori Chiari" Toscana IGT Bianco accanto a un piatto di Prosciutto crudo di Parma e melone tagliato a cubetti. Sarà come assaggiare questo classico piatto estivo per la prima volta.

Vermentino 2016 Terre Siciliane IGT

Vermentino 2016 Terre Siciliane IGT

Appena sfiora le labbra, affiorano note di frutta a polpa bianca e profumate essenze di salvia e cocco. Il Vermentino 2016 Terre Siciliane IGT non nasconde la propria natura: seduce per lo spirito caparbio, figlio di un territorio selvaggio e meraviglioso, la Sicilia più autentica, coccola con eleganti note aromatiche e un finale caratterizzato da persistente salinità e una piena complessità aromatica. Provalo con il Sushi: stuzzicante a dir poco!

Garda DOC

Garda DOC Giordano Vini

Il Lago di Garda non è soltanto il lago più grande d’Italia: è anche quello che vanta intorno alle proprie sponde il maggior numero di varietà di vini. Bardolino, Chiaretto, Lugana… Poi c'è quello più rappresentativo, il vino che eredita il nome dal lago stesso: il Garda DOC! La bottiglia azzurra cattura immediatamente lo sguardo, insolita com’è. Fresco e fruttato, ha un cuore frizzante: è proprio come una delicata brezza, che porta profumi e ridona energia. Al sughero preferisce lo Screw-Cap, tappo a vite ideale per preservare l’esuberante effervescenza di questo campione dei bianchi. Provalo con un assaggio di leggeri formaggi freschi, magari con salse saporite come la Cugnà piemontese: ti conquisterà! Ed ecco un'alternativa intrigante: Garda DOC e Caprese, proprio come suggerito sul nostro account Twitter ufficiale:

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog