Stress da rientro? Brinda con 5 vini buoni e leggeri!

Anche quest’anno le vacanze stanno per diventare un ricordo: riprendere la vita di tutti i giorni può essere traumatico! Per ripartire con grinta bisogna cercare di prolungare l’effetto benefico delle ferie. Certo, a volte un piccolo aiuto può risultare davvero utile. Per questo ogni tanto puoi concederti un brindisi con i 5 vini Giordano che abbiamo scelto: le etichette più leggere e sensuali che potrai mai stappare!

5 vini per ritrovare la giusta carica dopo le vacanze

1 – Fai il pieno di sorrisi con il Viulet Rosato

Fai il pieno di sorrisi con il Viulet Rosato Giordano Vini

Se l’Estate sembra avere mille colori, il rientro a lavoro dipinge tutto di grigio. La solita routine, i meccanismi reiterati di sempre: c’è il rischio di lasciarsi prendere dallo sconforto. Un consiglio per spezzare la monotonia e riprendere con la giusta carica? Abbandona una vecchia abitudine: bastano piccole cose, anche soltanto anticipare la pausa per il caffè, o rivedere l’ordine con il quale fai ogni giorno le tue attività. Introduci un pizzico di novità nelle tue giornate: in questo modo riuscirai a coltivare giorno dopo giorno un nuovo entusiasmo!

Brinda con un calice di Viulet Rosato: un vino invitante e leggero, capace di regalare sorrisi e dolcezza. E se la dolcezza del Viulet non basta, regalati una pausa ancora più zuccherina con i nostri Cantucci Toscani!

2 – Non la solita serata, ma un vero e proprio… Eventus!

Eventus Bianco Giordano Vini

Riscopri il piacere di fare quattro chiacchiere con i tuoi amici più cari: il tempo libero appena rientrati dalle vacanze potrà anche non essere molto, ma la qualità dei tuoi momenti di svago è importante. Un aperitivo serale con le persone giuste può alleggerire anche le giornate più pesanti e darti la giusta carica per affrontare quelle che verranno.

Stappa un Eventus Bianco: un bianco profumato e di carattere, capace di rendere speciale ogni brindisi. E se vuoi dare un tocco speciale ai tuoi aperitivi, servi l’Eventus Bianco con tartine di pane tostato e il nostro Pesto ligure con olio extra vergine e basilico: insolite e irresistibili, un assaggio d’Estate tutti i giorni dell’anno!

3 – Riscopri il piacere della semplicità con il Lambrusco

Lambrusco di Modena Giordano Vini

Chi ha detto che per staccare la spina servono cose eclatanti? Dedicarsi alle abitudini di un tempo, magari quelle che ti ricordano spensierati giorni del passato o tradizioni famigliari trascurate, può essere davvero corroborante. Una domenica pomeriggio spesa a passeggiare, una serata all’aria aperta per riscoprire il gusto di stare a contatto con la natura. La magia delle cose semplici…

Stappa un Lambrusco di Modena DOC, offri pane casereccio e salame affettato sul momento. Vuoi aggiungere un atmosfera ancora più rustica? Spicchi di carciofo arrostiti. Una merenda speciale, a tutto sapore!

4 – Stasera Red Carpet con le Bollicine del Valdobbiadene

Valdobbiadene Prosecco DOCG Superiore Millesimato 2016

Ci sono parole che hanno un potere unico: basta pronunciarle e il mondo intorno a noi cambia. Lo sfondo cittadino diventa uno scenario da film, il cristallo dei calici luminoso come stelle e il gioco della seduzione rende l’atmosfera irresistibile. Una serata romantica può essere il perfetto antidoto contro le piccole difficoltà del rientro!

Valdobbiadene Prosecco DOCG 2016 Superiore Millesimato, quale altra etichetta contiene la stessa impareggiabile magia, la stessa inarrivabile eleganza? Per una serata davvero frizzante, queste sono le Bollicine da portare in tavola. Servi bocconcini di sfoglia salata con Bruschetta di verdure grigliate: un antipasto raffinato per la più esclusiva delle serate.

5 – Porta in tavola il profumo del Mediterraneo: Fiano Puglia

Fiano Puglia IGT Collection Giordano Vini

Quante meraviglie custodisce il nostro paese: dalla bellezza mozzafiato delle Dolomiti ai ghiacciai alpini, dal rigoglio dell’Umbria alle meravigliose coste salentine. Che tu abbia viaggiato lungo lo stivale in questa torrida Estate, o che tu sia rimasto a casa, un po’ di carattere Mediterraneo non potrà che far bene alla ripresa della quotidianità!

Versa un calice di Fiano Puglia IGT 2016 “Collection”: un bianco di ottima armonia, suadente, dall’aroma deciso e fruttato. Provalo con Pomodori secchi con capperi, un’apoteosi di sapori mediterranei, un tuffo nel più tradizionale gusto italiano!