San Valentino, 7 vini perfetti per un regalo romantico

Abbiamo selezionato 7 vini perfetti come regalo per San Valentino, e per ciascuno di essi abbiamo selezionato la frase più romantica per un biglietto da batticuore. Quest’anno il tuo sarà un regalo indimenticabile

Data Pubblicazione: 12/02/2019

Scegliere il regalo perfetto per San Valentino è una missione impossibile? Assolutamente no, se quest’anno decidi di optare per un’eccellenza italiana che mette tutti d’accordo: il vino! Per te abbiamo scelto 7 veri e propri gioielli in bottiglia. Non solo: per ogni vino abbiamo scelto la frase migliore per un biglietto romanticissimo. È tempo di scoprire le etichette migliori da regalare a San Valentino!

7 vini perfetti come regalo di San Valentino

1 – Blanc de Blancs Dry

Una Bollicina di classe in regalo a San Valentino: Blanc De Blancs Dry Giordano

Regala una Bollicina speciale a San Valentino: che si tratti di una bottiglia unica è subito chiaro. La superficie luminosa dell’etichetta del Blanc de Blancs sembra un cielo stellato, e il colore dorato dello spumante diventa un nettare irresistibile durante una cena a lume di candela.

L’amore ha questa natura, quanto più si ama, tanto più si desidera

2 – Primitivo Puglia IGT

Regala un Primitivo Puglia IGT a San Valentino: pura passione mediterranea

Il rosso è il colore del desiderio, della passione. Il Primitivo Puglia ha stoffa, energia, sensualità: è un rosso intenso e pieno, una promessa fatta di sguardi, un’emozione travolgente che accompagna con seducente armonia le pietanze più intense, i sapori mediterranei più inebrianti.

Se è tardi a trovarmi insisti, se non ci sono in un posto cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.

W. Whitman

3 – Piemonte Rosso DOC

Dalle nostre terre, il Piemonte Rosso DOC: regala emozione a San Valentino

Un altro rosso importante, questa volta un piemontese DOC. Il Piemonte Rosso ha di certo una struttura di tutto rispetto, avvolgente e calda, un abbraccio sensoriale che ispira sensazioni sensuali e scandisce il ritmo della serata. I suoi riflessi violacei, come un sipario socchiuso, saranno cornice di sorrisi e dita appena sfiorate, di brindisi e di appassionata attesa.

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.

G. Ungaretti

4 – Loris Vino Bianco

Il Loris Vino Bianco è armonioso e invitante, un regalo raffinatissimo per San Valentino

Senti il canto di questo bianco seducente, mentre scende pigro dal collo della bottiglia e gioca con la luce adagiandosi nel calice? Il Loris Vino Bianco, firmato da uno dei nostri appassionati Wine Maker, è invitante, fresco e profumato: un tripudio di sensazioni, un gioco di seduzione dal quale è difficile sottrarsi.

L’amore è la poesia dei sensi.

H. de Balzac

5 – Fiano Puglia IGT

Fiano Puglia IGT, un vino che è musica mediterranea tutta da assaporare, un regalo perfetto per San Valentino

Nell’eleganza del suo colore, giallo chiaro con venature color smeraldo, il Fiano Puglia IGT seduce per compiuta maturità di suggestioni, per leggerezza e ispirazione. È l’eco di un gesto di protezione fatto con delicato imbarazzo, è un gioco di sguardi e un sorriso pieno di significati.

Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.

K. Gibran

6 – Chardonnay

Chardonnay, un vino perfetto per festeggiare San Valentino

La lettura personale, fatta dai nostri esperti enologi, di un vitigno internazionale tanto diffuso quanto capace di stupire per complessità. Un bianco di grande finezza, dalle note floreali intense, completo e versatile. Lo Chardonnay è un regalo che si svela lentamente, magnifico nella pienezza delle sue nuance cariche d’aromi stuzzicanti.

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.

A. de Saint Exupéry

7 – Amarone della Valpolicella DOCG

Amarone della Valpolicella, un vino sontuoso per un San Valentino di gran classe

Basta pronunciarne il nome per richiamare ricordi preziosi, storie di vino che riempiono il cuore degli appassionati di fremente anticipazione. L’Amarone della Valpolicella è un vero e proprio Elisir d’Amore. Intenso, travolgente, sontuoso: nettare da condividere con l’unica persona che ha stregato il tuo cuore.

Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.

W. Shakespeare