Menu di Capodanno: facile e low cost!

Il Cenone di Capodanno mette in crisi la tua creatività? Niente panico: ecco tutto quello che occorre per mettere in tavola un menu diverso dal solito, facile e soprattutto low cost!

Menu di Capodanno: facile e low cost!

Data Pubblicazione: 28/12/2017

Stanco dei soliti piatti a Capodanno? L’idea di dover organizzare il Cenone ti atterrisce? La soluzione è proprio qui: abbiamo immaginato un menu completo e low cost. Dall’antipasto al dolce tutto quello che occorre per servire una cena degna di uno chef stellato, senza spendere cifre esorbitanti! Come scegliere i giusti ingredienti? In questi giorni puoi trovare sconti interessanti in tutti i principali supermercati; un giro al mercato ti consentirà di acquistare frutta e verdura di stagione a prezzi contenuti. Per il vino non ti preoccupare: se lo acquisti online risparmio e qualità sono garantiti!

Pronti a scoprire il nostro menu?

Capodanno, buono e low cost!

Antipasti

Giordano consiglia: 3 antipasti per il cenone di Capodanno

Inizia con uno stuzzicante finger food: gamberi al profumo di miele, invitanti e saporiti. Porta in tavola un tocco di oriente con gli involtini primavera! La pasta wonton per cucinarli puoi prepararla tu, ti basterà seguire la nostra ricetta. Servi infine un'insalata invernale semplice e leggera: pollo arrosto e freschi tocchi di colore faranno innamorare i tuoi ospiti.

Le ricette

Spiedini di gamberi al profumo di miele, Involtini Primavera e Insalata invernale con pollo arrosto, mela e melagrana

Il vino perfetto per gli Antipasti

Servi un Valdobbiadene: tutti amano il Prosecco! Perfetto con i profumi di mare, esaltante con la cucina esotica, ottimo per accompagnare carni bianche.

Primo

Giordano consiglia per il cenone di Capodanno: Gnocchi al gorgonzola

Gli gnocchi sono una preparazione casalinga molto versatile: grazie alla ricetta della nostra amica Maria Angela potrai servire un primo elegante, perfetto per una serata di festa invernale.

La ricetta

Gnocchi al gorgonzola

Il vino perfetto per il primo

Capodanno può essere la serata giusta per stappare un Amarone della Valpolicella, un vino maestoso e di grande prestigio. Insomma, proprio il vino che cercavi per regalare ai tuoi ospiti sensazioni sensuali e inebrianti.

Secondo

Giordano consiglia per il cenone di Capodanno: Scaloppine al vino bianco e Coleslaw

Con l’aggiunta di erbe aromatiche e qualche accortezza nel rispetto dei tempi di cottura, semplici scaloppine di pollo possono diventare un piatto gourmet. Una conclusione elegante e leggera per una cena da ricordare!

La ricetta

Scaloppine al vino bianco

l vino perfetto per il secondo

Illumina la tavola con un esclusivo Raggiante Rosato: un vino delizioso, al quale l’analista sensoriale Luca Maroni ha attribuito ben 93 punti nell’Annuario dei migliori vini italiani. Elegante e convincente, stupirà anche gli appassionati più esigenti.

Contorno

Un piatto di origine statunitense, nato per accompagnare le grigliate di carne, il Coleslaw risulta perfetto accanto alle scaloppine. Offre un ampio ventaglio di suggestioni, è bilanciato e saporito: insomma, il contorno ideale per arricchire il secondo che abbiamo scelto per la tua cena.

La ricetta

Coleslaw

Dolce

Giordano consiglia per il cenone di Capodanno: Tiramisù

Accantona i dolci classici del Natale per una sera: sfodera il tuo miglior tiramisù! Basta immaginare il cucchiaio che si tuffa in strati di dolcissima e invitante bontà per non desiderare altro: un dolce leggendario, la chiusura migliore per la cena di Capodanno.

La ricetta

Tiramisù

Il vino perfetto per il dolce

Moscato Spumante: inconfondibile profumi, irresistibile dolcezza, invitante perlage per uno degli spumanti italiani più amati al mondo. Ottimo con il Tiramisù, perfetto per brindare al nuovo anno allo scoccare della mezzanotte!

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog